Jessica Jones: anticipazioni e cast sulla seconda stagione
Jessica Jones: anticipazioni e cast sulla seconda stagione
Serie TV

Jessica Jones: anticipazioni e cast sulla seconda stagione

Jessica Jones, stagione 2
La seconda stagione di Jessica Jones su Netflix

Su Netflix è tornata l'investigatrice-eroina Jessica Jones. Cosa ci riserverà la seconda stagione di una delle serie più "femminili" firmata Marvel?

Dopo più due anni di attesa sbarca su Netflix la seconda stagione di “Jessica Jones”, serie TV firmata Marvel. La data di uscita è stata l’8 marzo, un giorno di certo non casuale per una fiction che si avvale di una troupe quasi tutta al femminile. E le novità sono davvero molte. Perchè stavolta vedremo Jessica Jones combattere contro un nemico sfuggevole, che risiede in se stessa. Il momento di dover fare i conti con un passato torbido e burrascoso è quindi arrivato, per la giovane investigatrice.

Jessica Jones seconda stagione

Nella stagione precedente avevamo lasciato Jessica alle prese con l’infido Kilgrave (David Tennant). Un uomo senza scrupoli, capace di manipolare la mente degli altri. Adescata da Kilgrave e finita in suo potere, Jessica riesce ad ucciderlo e rimuoverlo dai suoi pensieri. Conosciuta da tutti per aver compiuto questo gesto eroico, sono in molti a contattarla per ricevere aiuto. E qui si apre la seconda stagione.

Il punto di partenza è sempre quello: Jessica è rimasta lo stesso personaggio misantropo e cinico di sempre. Al suo fianco si schierano Malcom (riuscito a sconfiggere la dipendenza dalla droga) e la sua fedelissima amica Trish. Che la invita ad affrontare il proprio passato e ad indagare sui segreti dell’IGH, presso la quale Jessica era stata ricoverata durante il coma.

Nonostante qualche lacuna narrativa e un ritmo talvolta un po’ dispersivo, “Jessica Jones” si riconferma come una saga Marvel del tutto sui generis. Soprattutto per la presenza della figura femminile. Intrigante e dai tratti decisamente anti-convenzionale, Jessica non si erge a tradizionale eroina, acclamata e benvoluta da tutti. E’ una donna in lotta con se stessa, animata da profonde contraddizioni. Forte e vulnerabile, dolce e dura, la contraddistingue un’aura senza dubbio androgina. E questa seconda stagione non sarà solo un thriller d’azione. Ma un viaggio introspettivo.

Jessica Jones cast

Il cast della prima stagione è confermato anche per la seconda.

A fianco, però, di Krysten Ritter (Jessica), Rachael Taylor (Trish), Carrie-Ann Moss (Jeri) e Eka Deville (Malcolm) compaiono due nuovi personaggi. Si tratta del padre single Oscar (J.R. Ramirez) e dell’infermiera Ingrid (Leah Gibson). E dal terzo episodio ci sarà anche l’attrice candidata all’Oscar Janet McTeer, nei panni di un misterioso villain. Sono stati ridimensionati, invece, i ruoli dell’agente Simpson (Wil Traval) e Kilgrave (David Tennant). Una serie, quella di “Jessica Jones”, tutta al femminile. A guidare i 13 episodi saranno delle registe, affiancate dalla nota sceneggiatrice Melissa Rosenberg, già conosciuta per “Twilight“.

Jessica Jones streaming

La release del secondo capitolo è avvenuta l’8 marzo; gli episodi sono disponibili in streaming su Netflix. Dove è anche possibile (ri)vedere le puntate della precedente stagione.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.