×

Jesus Christ Superstar allo Smeraldo

Torna a Milano la stagione dei musical, ormai sempre più apprezzati anche dal nostro pubblico, con uno spettacolo storico: Jesus Christ Superstar, che proprio quest’anno festeggia i suoi primi quarant’anni.

Noi potremo goderci la versione italiana del capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, riadattata da Massimo Romeo Piparo allo Smeraldo di Milano.

Un cast eccezionale con l’orchestra dal vivo e trenta artisti sul palco: Mario Venuti nel ruolo di Pilato, Simona Bencini (indimenticabile voce dei Dirotta su Cuba) la Maddalena, Matteo Becucci, (vincitore di XFactor 2, al suo debutto in teatro) nella parte di Giuda e Ivan Cattaneo nel ruolo di Erode. Gesù è Paride Acacia.

Coreografie di Roberto Croce, scenografie di Giancarlo Muselli e i costumi di Santina Ferro.

In questo celebre musical, figlio della contestazione giovanile e del ’68, si racconta di un gruppo di Hippie che decidono di raccontare, ovviamente in chiave rock, l’ultima settimana di vita di Gesù Cristo.

Questa versione è stata l’unica al mondo ad avere ottenuto un riconoscimento ufficiale dalla Santa Sede in occasione del Giubileo dell’Anno 2000.

Lo spettacolo è in programma dal 16 al 28 novembre.

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi

Leggi anche