×

Jim Parsons: filmografia attore The Big Bang Theory

default featured image 3 1200x900 768x576

Ecco la filmografia completa di Jim Parsons, l’attore americano diventato famoso per il ruolo di co-protagonista nella serie tv The Big Bang Theory.

Jim Parsons è l’attore americano, volto noto della serie televisiva di successo ‘The Big Bang Theory‘ dove recita il ruolo di Sheldon Cooper che gli è valso tantissimi preziosi riconoscimenti.

Per quattro volte ha vinto gli Emmy Awards (2010, 2011, 2013, 2014) oltre al Golden Globe (2011) per la categoria ‘miglior attore in una serie televisiva o muscale). Giovanissimo, si trasferisce a New York per avviarsi alla carriera di attore recitando un ruolo importante nella serie televisiva ‘Giudice Amy‘ prima di iniziare la carriera di attore cinematografico in tantissime pellicole, alcune anche di successo.

Fortunata, per Jim Parsons, anche al partecipazione al programma Who do you think you are, nella quale è riuscito a ricostruire l’albero genealogico scoprendo di avere antenati in Francia e anche nello stato della Louisiana.

Il primo film nel quale ha recitato è ‘Tu mi ami’ prodotto nel 2003 per la regia di Amos Kollek. Nel 2004, Parsons interpreta il ruolo di Tim in ‘La mia vita a Garden State‘ per la regia di Zach Braff, che proprio con questo film fa il suo esordio in questo ruolo.

Nel 2005 prende parte a ben tre film: Heights, The Great new wonderful e The King’s Inn, un cortometraggio per la regia di Danny Leiner.

Di successo il film 10 cose di noi per la regia di Brad Silberling prodotto nel 2006 che vede protagonista un grandissimo Morgan Freeman. Sempre nel 2006, Jim Parsons recita in Scuola per Canaglie per la regia di Tod Phillips, dove Jim interpreta il ruolo di allievo del Dr. P, il protagonista del film intepretato da Billy Bob Thornton. Il 2007 lo vede impegnato in On the Road with Judas e Gardener of Eden, dove interpreta ruoli di secondo piano.

Poi seguono tre anni di pausa e il ritorno nel grande schermo con il film ‘Un anno da leoni‘ per la regia di David Frenkel, dove Parsons interpreta il ruolo di Crane. Prenderà parte ad un altro film di Zach Braff nel 2014, che porta il titolo Wish You Where Here, mentre nel 2015 recita in Visions che lo vedrà co-protagonista nel ruolo del Dottor Mathison.

Contents.media
Ultima ora