> > John Kerry: Assad ha ucciso 426 bambini con le armi chimiche

John Kerry: Assad ha ucciso 426 bambini con le armi chimiche

default featured image 3 1200x900

Nell’attacco del 21 Agosto scorso in Siria ci sono stati 1429 morti, di questi 426 erano bambini innocenti. Sulla base di questa certezza, il Segretario di Stato americano John Kerry ha dichiarato, durante una conferenza stampa, che tali numeri proverebbero l’attacco con le armi chimiche e g...

john kerry 2429306b

Nell’attacco del 21 Agosto scorso in Siria ci sono stati 1429 morti, di questi 426 erano bambini innocenti. Sulla base di questa certezza, il Segretario di Stato americano John Kerry ha dichiarato, durante una conferenza stampa, che tali numeri proverebbero l’attacco con le armi chimiche e giustificano l’azione militare che gli Stati Uniti intendono attuare in Siria.

L’intenzione del Presidente Barack Obama è quella di difendere i cittadini siriani da altri attacchi chimici, senza però ripetere la stessa missione compiuta in Iraq, Libia e Afghanistan: queste saranno azioni di breve durata e mirate, senza alcuno sbarco sul terreno. Kerry ha usato parole molto forti nei confronti di Assad: “E’ un delinquente e un assassino. Il suo regime ha cercato più volte di distruggere le prove dell’uso di armi chimiche”.