> > Julia Roberts, i 10 personaggi più belli interpretati dall'attrice

Julia Roberts, i 10 personaggi più belli interpretati dall'attrice

Julia Roberts

Julia Roberts è una stella del cinema internazionale. Vediamo quali sono i personaggi migliori e riusciti delle sue straordinarie pellicola cinematografiche

Julia Roberts il 28 ottobre ha compiuto 50 anni, viene considerata come una delle donne più affascinanti e belle di ogni epoca. Questo è quanto ha stabilito per la quinta volta il giornale People.
Vogliamo omaggiare una star di Hollywood, che con le sue magistrali interpretazioni ha fatto emozionare tantissime persone. E questo dall’attraente Vivian Ward alla dolcissima Anna Scott. Il cinema è qualcosa di veramente straordinario: un lungometraggio sa suscitare negli spettatori delle emozioni e parla al cuore stesso della gente.
Il grande pregio di Julia Roberts è quello di avere un sorriso davvero autentico, che l’ha resa famosa nel mondo. E questo perché ha fatto innamorare l’intero pianeta, poi il suo è un talento molto versatile che l’ha fatta diventare una delle star più seguite e amate di sempre.
Eccovi, ora, in sintesi la lista delle più azzeccate interpretazioni di Julia Roberts.

1. Pretty Woman

Julia Roberts
Il film Pretty Woman è del 1990, la pellicola è stata diretta da Gary Marshall. Il ruolo di Julia Roberts nel lungometraggio è quello di Vivian Ward, un’affascinante giovane prostituta della metropoli americana di Los Angeles. Vivian ha nella mente un grande desiderio: quello di riuscire a migliorare la sua tormentata esistenza e iniziare a prendersi cura di se stessa. Accanto a Julia Roberts recita Richard Gere. L’interpretazione di Julia Roberts nel film è davvero impeccabile, è uno dei ruoli memorabili dell’attrice. Tutto questo grazie a forza, una vulnerabilità spiccata e a un notevole umorismo. Questi tre elementi sono stati combinati in una maniera perfetta.
Per questa sua magistrale interpretazione, la Roberts ottiene la sua seconda candidatura al premio Oscar, e poi arriverà anche il Golden Globe. Tutto questo per una delle commedie più riuscite e romantiche di ogni epoca.

2. Erin Brockovich

La pellicola cinematografica è stata prodotta nel 2000, il lungometraggio è stato diretto da Steven Soderbergh. Nel film Julia Roberts interpreta Erin Brockovich, questo personaggio sembra fare venire in mente la Vivian di Pretty Woman. La Roberts appare con una camicia aderente scollata, minigonna e scarpe con il tacco. È una donna molto caparbia che ha un innato senso di giustizia, madre coraggiosa. È costretta a lavorare in uno studio legale e ciò per riuscire a pagare i suoi debiti. La determinazione e l’interpretazione femminile della Roberts riescono a suscitare interesse per il personaggio. L’attrice riesce suscitare calore e a lasciar trapelare passione autentica. Grazie a questo suo ruolo, la Roberts vince il suo primo premio Oscar.

3. Hook-Capitan Uncino

Julia Roberts
La pellicola è stata prodotta nel 1991, il film è stato diretto da Steven Spielberg. Il ruolo di Julia Roberts è quello di Trilli. Quest’ultima è la mitica accompagnatrice di Peter Pan. Trilli nel corso della storia narrata, volerà all’isola che non c’è, e tutto ciò per riuscire nell’impresa di recuperare i ricordi dell’infanzia perduta. Accanto alla Roberts nel lungometraggio faranno la loro comparsa Dustin Hoffman e Robin Williams.

4. Se scappi, ti sposo

Se scappi, ti sposo è uno stupendo lungometraggio del 1999 diretto da Garry Marshall. Nella pellicola cinematografica Julia Roberts interpreterà Maggie Carpenter. Quest’ultima è una giovane ragazza di periferia. Maggie è alquanto titubante all’idea delle nozze e, infatti, diventa celebre per essere riuscita ad annullare numerosi matrimoni, e questo senza aver mai raggiunto l’altare. Questa sua particolarità incuriosisce un giornalista di Usa Today (interpretato da Richard Gere), che la contatterà poco tempo dopo. In seguito le cose si evolveranno in una maniera molto diversa.

5. Il matrimonio del mio migliore amico

Julia Roberts
Il lungometraggio Il matrimonio del mio migliore amico è del 1997, la pellicola è stata diretta da P. J. Hogan. Nella pellicola Julia Roberts interpreta Julianne Potter, che è un critico gastronomico. Nel film Julianne diventerà consapevole del fatto di essere cotta del suo migliore amico Michael O’Neil (interpretato da Dermot Mulroney). E tutto questo quando lui sta per convolare a nozze con un’altra donna. Il film Il matrimonio del mio migliore amico è una delle commedie romantiche più celebri degli anni ’90.

6. Mystic Pizza

Il film è stato prodotto nel 1988 e diretto da Donald Petrie. Nella pellicola cinematografica Julia Roberts interpreta il ruolo di Daisy Araujo. Quest’ultima è una cameriera di una pizzeria, lavora insieme all’amica Jojo e alla sorella Kat. Daisy è indubbiamente la ragazza maggiormente disinibita e intraprendente delle tre. Ostenta una grande sicurezza con gli uomini, ma in realtà il suo desiderio più grande è quello di poter vivere delle avventure romantiche al di fuori della sua città (Mystic, Connecticut). È molto impulsiva, forte e sorridente. L’interpretazione della Roberts è davvero impeccabile, questo è il suo primo vero ruolo da protagonista.

7. Notting Hill

Julia Roberts
La pellicola Notting Hill è stata prodotta nel 1999 e diretta da Roger Michell. Nel lungometraggio la Roberts interpreta Anna Scott. Quest’ultima è un’attrice americana molto nota. Anna si innamorerà dell’affascinante libraio Will (interpretato da Hugh Grant). Will è il proprietario di una libreria in un sobborgo della metropoli di Londra. La storia narrata nel lungometraggio ha una trama decisamente semplice. La forza di questa fiaba romantica sta nel cammino morale del personaggio. Quest’ultimo ha fatto sì che la commedia diventasse una tra le più celebri di ogni epoca.

8. Ocean’s Eleven

Il lungometraggio Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco (2001) è stato diretto da Steven Soderbergh. Nella pellicola Julia Roberts farà parte di un cast composto dagli uomini più affascinanti di Hollywood. La Roberts interpreta Tess Ocean (ossia l’ex consorte di Danny). In seguito al divorzio, Tessi va a vivere a Las Vegas, questo per ricominciare da capo, trova lavoro come curatore in una galleria d’arte. Tess è una donna molto attraente, spiritosa e matura, cerca sempre di adattarsi in maniera intelligente all’alta società.

9. Mona Lisa Smile

Julia Roberts
Il lungometraggio Mona Lisa Smile (2003) è stato diretto da Mike Newell. Nel film Julia Roberts veste i panni di Katherine Ann Watson. Quest’ultima è una giovane docente che insegna storia dell’arte in un prestigioso college di Wellesly, nel Massachussetts. Nella pellicola, la Watson cercherà di ispirare le studentesse femminili facendole discutere animatamente e cercando di contrastare le ferree regole del collegio. Queste rigide regole non coincidevano con i principi di emancipazione e libertà della Roberts. Nel film l’attrice americana si cala in un ruolo molto impegnativo: una figura femminile che sembra rievocare le professoresse delle università degli anni ’50.

10. I segreti di Osage Country

La pellicola cinematografica è stata prodotta nel 2014, il film è stato diretto da John Wells. Nel lungometraggio, Julia Roberts veste i panni di Barbara Weston. Quest’ultima è una figlia che vive in contrasto da parecchio tempo con la madre. La Roberts riesce a cimentarsi alla perfezione in un performance alquanto drammatica. Tutto questo le valse la nomination al premio Oscar come miglior attrice non protagonista. Fanno parte del cast della pellicola anche Ewan McGregor e Meryl Streep. Il lungometraggio è una dark comedy molto toccante, narra la storia delle donne della famiglia Weston. Queste donne sono cresciute lontane, ma nel film saranno costrette a convivere nella medesima abitazione.