×

Juliana Moreira: foto e curiosità sulla showgirl

Conoscete davvero tutto della showgirl Juliana Moreira? Dove e quando è nata? Scopriamo insieme foto e curiosità della showgirl Juliana Moreira.

JULIANA MOREIRA.
JULIANA MOREIRA.

Juliana Moreira nasce a San Paolo (Brasile) il 15 aprile 1982 da mamma Wilma e papà Osasco. Mamma Wilma muore quando Juliana ha 12 anni. La ragazzina rimasta da sola con il padre inizia a lavorare fin da piccolina nella farmacia della sua madrina imparando a stare a contatto con le persone. Nel frattempo Juliana si diploma all’Escola Leonor Medes de Barros dedicandosi allo sport e praticando ballo (Forrò e Samba Rock) e atletica leggera.

Durante gli anni della scuola superiore Juliana si iscrive a una delle agenzie di moda più famose della città di San Paolo e qui viene scelta per sfilare dai più importanti marchi brasiliani. Ben presto però grazie alla simpatia Juliana viene scelta per partecipare ad alcuni programmi della TV del Sud America come “No fundo da imaginacao“.

Qui Juliana per immedesimarsi nel ruolo si rifà ad una dei suoi idoli: Xena, la shogirl brasiliana chiamata la Regina dei bambini.

Nel 2005 Juliana si trasferisce per amore in Italia e nel 2006 viene scoperta da Antonio Ricci che la sceglie come valletta del programma “Cultura Moderna“, il programma di Canale 5 condotto da Teo Mammuccari. Il successo della trasmissione è grandissimo e Juliana partecipa nell’edizione autunnale in onda la domenica del programma, a “Cultura Moderna Slurp” e alla seconda stagione del programma nel 2007.

Nel 2007 Juliana viene scelta come conduttrice assieme a Lydie Pages e al Gabibbo di “Paperissima” e nella stagione 2008-2009 di “Paperissima Sprint”. Nel 2009 conduce “Matricole & Meteore” con Dj Angelo, Nicola Savino e Uan e nel 2010 Juliana partecipa come concorrente nel programma “Fenomenal” condotto da Teo Mammuccari.

Nel 2011 Juliana conduce “paperissima Sprint” e nel 2012 partecipa come attrice a “Colorado”.

Parallelamente alla carriera di conduttrice, Juliana ha continuato la carriera di modella. La showgirl è infatti testimonial di alcuni marchi molto famosi:

  • Auchan.
  • B. Live.
  • Nintendo Wii.
  • Parah.

Juliana in Italia ha trovato non soltanto il lavoro ma anche l’amore. Dal 2007 infatti è legata sentimentalmente all’inviato di “Striscia la Notizia” Edoardo Stoppa. I due fanno coppia fissa da dieci anni e hanno una figlia: Lua Sophia nata il 25 luglio 2011. L’unione tra i due è una delle più forti della televisione italiana e i loro sorrisi sono stati spenti solo da una triste vicenda. Nel 2009 Juliana ed Edoardo sono stati aggrediti dall’ex fidanzato della showgirl Giuseppe Zega.

La coppia formata da Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa ha denunciato successivamente l’imprenditore ed ex di Juliana Giuseppe Zega per percosse, ingiurie e minacce.

Giuseppe Zega è stato però condannato 10 mila euro di risarcimento danni e 800 euro di multa in Tribunale dal giudice di pace Alessandra Maria Guarnieri e dal pm Francesca D’Arienzo. Durante il processo Juliana ed Edoardo sono stati assistiti dall’avvocato Daniele Pizzi ma non hanno preso parte all’udienza, a causa degli impegni di lavoro televisivi.

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.


Contatti:

Contatti:
Eleonora Cattaneo

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.

Leggi anche