Juliana Moreira vittima di bullismo: "Denunciate sempre"
Juliana Moreira vittima di bullismo: “Denunciate sempre”
Gossip e TV

Juliana Moreira vittima di bullismo: “Denunciate sempre”

Juliana Moreira

La showgirl ha confessato che in passato per diversi anni è stata minacciata a scuola da una bulla.

Nel corso di una intervista rilasciata a “La Stampa”, Juliana Moreira ha rivelato un terribile segreto riguardante il suo passato. La showgirl, infatti, ha confessato di essere stata vittima di bullismo. In particolar modo, ha spiegato di essere stata minacciata per diversi anni a scuola da una bulla. Entrando maggiormente nello specifico, il motivo delle prese in giro nei confronti di Juliana riguardava soprattutto la sua altezza. Sempre nel corso della stessa intervista, la Moreira ha voluto lanciare un appello, ovvero di denunciare sempre.

La confessione di Juliana Moreira

Confessione choc da parte di Juliana Moreira, che nel corso di una intervista rilasciata a “La Stampa” ha rivelato di conoscere benissimo il bullismo, in quanto in passato ne è stata vittima. Juliana, infatti, in passato, tra i banchi di scuola, per diversi anni è stata minacciata e vessata da una bulla. In particolare, veniva presa in giro per la sua altezza e anche per la sua timidezza.

La showgirl ha spiegato che la bulla le faceva tantissimi dispetti e ogni giorno la minacciava di picchiarla. Minacce che poi si sono anche trasformate in fatti.

Juliana, sempre nel corso dell’intervista, ha raccontato che per paura non ha avuto il coraggio di denunciare la bulla. Ma ora è voluta uscire allo scoperto, soprattutto per aiutare tutti i giovani a non commettere il suo stesso errore. Secondo la showgirl brasiliana, infatti, è giusto parlarne con i genitori, le maestre o gli amici. Non bisogna stare zitti. Ma bisogna parlare e denunciare quello che si subisce. E’ questo l’appello che la Moreira ha voluto mandare ai più giovani, sposando in particolare il progetto di Telefono Azzurro.

Sono tanti i personaggi dello spettacolo, ma non solo, che hanno voluto mettere a disposizione la loro immagine per girare un videoclip proprio contro il bullismo. Tra questi troviamo il marito di Juliana Moreira, Edoardo Stoppa.

Ma anche Francesco Totti, Alvaro Soler, Amadeus, Enrico Lucci ed altri ancora.

I dati sul bullismo

Telefono Azzurro ha diffuso dei dati relativi proprio ai casi di bullismo. Secondo le statistiche pubblicate, infatti, c’è almeno un caso di bullismo al giorno. Questo studio è stato realizzato dal team di operatori e psicologi operativi 24 ore su 24 alla linea d’ascolto gratuita 1.96.96 e sulla chat di azzurro.it. In special modo, gli episodi di bullismo e cyberbullismo riguardano il dieci per cento delle richieste di aiuto che vengono inviate a Telefono Azzurro. Queste richieste di aiuto provengono nella maggior parte dei casi (46%) dal Nord, il 31% dal Sud e dalle isole e il 23% dal Centro. Ma non solo. Il 35% degli studenti, infatti, ha dichiarato di essere vittime di bullismo psicologico a scuola.

A preoccupare è anche il cyberbullismo, ovvero il bullismo su internet. Secondo una ricerca effettuata sempre da Telefono Azzurro, in collaborazione con Doxa Kids, il 72% degli intervistati ha confessato che la paura maggiore è legata soprattutto ad una possibile diffusione di foto e video intimi.

In particolare, un ragazzo su quattro ha il timore di essere ricattato per la pubblicazione di questo tipo di materiale sul web e sui social network.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche