> > Justin Chambers: età, vita privata e curiosità sull'attore

Justin Chambers: età, vita privata e curiosità sull'attore

Justin Chambers: età, vita privata e curiosità sull'attore

E' uno dei personaggi più amati della TV. Scopriamo insieme la vita privata ed alcune curiosità su Justin Chambers, Alex Karev in Grey's Anatomy.

Uno dei personaggi più amati della tv è senza dubbio Justin Chambers. L’attore americano infatti è diventato famoso e amato al grande pubblico per aver interpretato il ruolo del medico Alex Karev nella fortunata serie tv Grey’s Anatomy.

Justin Chambers

Justin Chambers è un attore e un modello americano, nato a Springfield l’11 Luglio del 1970, noto soprattutto per il ruolo di Alex Karev nella serie televisiva Grey’s Anatomy. Il debutto televisivo di Justin Chambers è stato nel 1995 nella Soap Opera Stagioni. Questa serie, prodotta dagli stessi produttori di Beautiful e Febbre d’Amore, lo portò letteralmente alla ribalta. L’attore ha lavorato anche come doppiatore. E’ sua la voce di Flash, il personaggio protagonista della serie animata “DC Comics Justice League: The Flashpoint Paradox”. L’attore ha 47 anni e deve la sua fama mondiale ad Alex Karev. Questo infatti è il personaggio che interpreta nel medical drama sin dalla prima stagione. La serie televisiva è attualmente in onda negli Stati Uniti con la sua quattordicesima edizione ed Alex Karev resta, ancora oggi, uno dei personaggi maschili televisivi più amati in assoluto dal pubblico, sia adolescente che adulto.

Vita privata

La vita privata di Justin Chambers non ha mai regalato eventi di particolare interesse. L’attore è sposato dal 1993 con Keisha, una ex booker per modelle e modelli, con la quale è diventato una delle coppie più stabili dello showbiz. La coppia, conosciutasi quando Justin sfilava per Calvin Klein, ha cinque figli: Isabella, nata nel 1994, Maya e Kaila, le gemelline nate nel 1997, Eva, nata nel 1999 e Jackson, l’ultimo nato nel 2002. Per quanto riguarda i legami familiari invece Justin ha sempre ammesso di avere un grande rapporto con il suo gemello Jason. Con lui, agli inizi della carriera come modello, si è trasferito a Parigi per un breve periodo di tempo.

Curiosità

Sebbene Justin non ami molto parlare e far parlare di sé, è una persona molto onesta e sincera che nelle interviste ama raccontarsi. Nel paragrafo che segue vi sveliamo, pertanto, alcune curiosità e fatti personali che lo riguardano. Dall’ingaggio per il suo ruolo di Alex Karev in Grey’s Anatomy Justin Chambers ha dovuto viaggiare spesso per lavoro. L’attore si è infatti diviso tra New York, dove la sua famiglia viveva, e Los Angeles. Il 28 Gennaio del 2008, Justin si è ricoverato spontaneamente all’UCLA Medical Center, nel reparto psichiatrico. Questo per curare i disturbi biologici del sonno, a causa del forte stress e di cui soffre da anni. L’attore era arrivato a dormire solo per due ore alla settimana.

Proprio per questo motivo da quel momento Justin Chambers pratica la Hot Yoga. Questa è una disciplina ancora poco conosciuta nel nostro paese e che consiste in una serie di esercizi da svolgere in una stanza calda ed umida. La disciplina apporta enormi benefici, sia alla mente che al corpo. Justin inoltre, sempre per mantenersi costantemente in salute, conduce uno stile di vita molto sano. Il noto attore è anche molto attivo nel campo della beneficenza. Collabora infatti con la Dream Center di Los Angeles, una Chiesa Cristiana Pentecostale.