×

Justine Mattera, addio Paolo Limiti: il ricordo dell’ex moglie

Addio a Paolo Limiti che è morto a 77 questa mattina. Ecco il ricordo dell'ex moglie Justine Mattera

Justine Mattera

Justin Mattera e Paolo Limiti, una storia d’amore durata poco ma comunque molto passionale. Ed è in questo modo che Justine Mattera, l’ex moglie, ha cercato di ricordarlo: “Sembra ieri. A te che mi hai creato una carriera. Love you”. Sono le poche commoventi parole di Justine Mattera che sul suo profilo Instagram ha pubblicato una foto che la ritrae su una vecchia copertina di Tv Sorrisi e Canzoni con Paolo Limiti, morto oggi 27 giugno a Milano all’età di 77 anni. I due sono stati sposati dal 2000 al 2002. Un matrimonio finito, pare, perchè lui non voleva avere figli. Lo storico conduttore televisivo era ricoverato da giorni per le conseguenze di un tumore che lo aveva colpito un anno fa.

Paolo Limiti collaborò soprattutto con Mina come paroliere di canzoni che la cantante cremonese porterà al successo, tra le quali Bugiardo e incosciente, La voce del silenzio, Sacumdì Sacumdà, Ballata d’autunno, Un’ombra ed Eccomi; successivamente diede il via al sodalizio artistico con Mike Bongiorno, sempre come autore di trasmissioni televisive di successo, fra le quali spicca Rischiatutto (1970-1974).

Nel 2013 ha ideato il “Premio Etta Limiti” concorso per voci liriche che nel 2014, con la supervisione alla produzione televisiva di Gianriccardo Pera, è stato trasmesso su Raidue e su Raiworld, ottenendo in quest’ultimo caso decine di milioni di contatti.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche