> > Juventus, Buffon contro l'arbitro: "non hai capito un c...."

Juventus, Buffon contro l'arbitro: "non hai capito un c...."

buffon oliver

Parole durissime del portiere bianconero contro l'arbitro: "Ha un bidone della spazzatura al posto del cuore".

“L’arbitro non ha avuto la sensibilità di capire che non si può fischiare un episodio stra-dubbio al 93′, dopo che all’andata non ci hanno dato un rigore al 95′. Un arbitro all’altezza non infrange il sogno di una squadra che ha messo tutto in campo per 90 minuti. Si tratta di sensibilità, è una questione di sensibilità. Oliver non ha un cuore, ha un bidone dell’immondizia al posto cuore”. Queste sono le parole durissime di Gigi Buffon verso l’arbitro inglese Michael Oliver al termine della partita Juventus- Real Madrid. Il portiere bianconero potrebbe aver concluso la sua esperienza in Champions League con un’espulsione e un’eliminazione ai quarti nonostante la Juventus abbia battuto il Real Madrid per 3-1. Buffon è stato espulso al 93′ per aver protestato contro l’arbitro Oliver per il rigore concesso a favore della squadra spagnola.

Il rigore

Dopo una rimonta che ha portato la Juventus a recuperare lo 0-3 dell’andata, quando mancano trenta secondi ai tempi supplementari, Benatia compie un fallo contro Vazquez. L’arbitro assegna il calcio di rigore a favore del Real, cui seguono le furiose proteste dei giocatori bianconeri, con Buffon espulso. Il Portiere bianconero abbandona il campo furibondo,ma tra gli applausi di tutto lo stadio: un tributo a quella che forse è stata la sua ultima gara in Champions League. “Non si può condizionare una partita in questo modo- si sfoga il portiere juventino ai microfoni di Premium Sport, immediatamente dopo la partita- Se non hai la personalità di stare a certi livelli, allora vai in tribuna con la famiglia, compra le patatine e goditi lo spettacolo. Se assegni un rigore del genere vuol dire che non hai capito un c…o. Un essere umano non può rovinare un’impresa del genere, memorabile, epica”.

buffon

Il Real continua la Champions

Nel ritorno dei quarti di finale di Champions League, la Juventus ha battuto in trasferta il Real Madrid ma è stata eliminata dal torneo per lo svantaggio che ha nel risultato complessivo tra andata e ritorno. Il primo tempo si è concluso con la Juventus in vantaggio di due gol. Poi il fatidico rigore, segnato da Cristiano Ronaldo. La squadra spagnola perciò arriva alle semifinali e potrà vincere la terza Champions League consecutiva. “Il Real Madrid ha meritato nelle due partite e vincerà la Champions League- riconosce Buffon, sempre ai microfoni di Premium Sport- Per me è sempre stato un onore affrontare questi giocatori, questo club e questi tifosi, ma stasera meritavamo almeno di andare ai supplementari. Non meritavamo di uscire così”. E aggiunge: “Cosa ho detto a Oliver? Avrei voluto dirgli di tutto, doveva rendersi conto del danno che stava facendo. Meglio mandare qualcun altro ad arbitrare se uno non è in grado. Ripeto, è una questione di sensibilità. Oliver doveva innanzitutto vedere la partita d’andata e rendersi conto di cos’era successo. Con i ragazzi siamo arrivati a Madrid consapevoli di avere pochissime possibilità, ma nel calcio non sia sa mai. Siamo un gruppo capace di qualsiasi impresa, avevamo un piccolo sogno. Sono fiero di far parte di questo gruppo”.