> > Juventus calciomercato: Tolisso, Verratti e Morata in forse. Rifiuto di Witsel.

Juventus calciomercato: Tolisso, Verratti e Morata in forse. Rifiuto di Witsel.

Juventus calciomercato: Tolisso, Verratti e Morata in forse. Rifiuto di Witsel.

Quali le prossime mosse del calciomercato della Juventus? Mancano ancora molto alla sessione estiva, ma già si intuisce la strategia dei bianconeri. Come si sta muovendo la Juventus in questo calciomercato di febbraio? L'apertura della sessione estiva è ancora lontana ma un'idea di quelli che son...

Quali le prossime mosse del calciomercato della Juventus? Mancano ancora molto alla sessione estiva, ma già si intuisce la strategia dei bianconeri.

Come si sta muovendo la Juventus in questo calciomercato di febbraio? L’apertura della sessione estiva è ancora lontana ma un’idea di quelli che sono i piani dei bianconeri già emerge in questo periodo di voci e trattative. La Vecchia Signora è ancora alla ricerca di un centrocampista che unisca quantità e qualità. Il candidato per eccellenza è Corentin Tolisso del Lione. E sembra che già ci sia un accordo che si aggiri sui 40 milioni di euro. Inoltre, i bianconeri stanno da tempo monitorando con particolare attenzione eventuali segnali di disappunto da parte di Marco Verratti. Perchè non è detto che resti al Paris Saint-Germain.
Per quanto riguarda il reparto offensivo, si era vociferato di un possibile ritorno alla Juventus di Alvaro Morata. Lo spagnolo lascerà, con molta probabilità, il Real Madrid al termine della stagione. Ma non tornerà in Italia. Stando alle ultime indiscrezioni, Morata raggiungerebbe Antonio Conte al Chelsea. Lo avrebbe confidato agli amici.

E Axel Witsel? E’ stato il sogno della Juve negli ultimi 6 mesi. In merito, i bianconeri avevano avviato una trattativa con lo Zenit San Pietroburgo, sperando di convincere i russi a cedere il centrocampista belga a prezzi stracciati: circa 5-6 milioni di euro. Ma lo Zenit non ha voluto fare sconti. E la trattativa si è subito arenata. E, al secondo tentativo, è entrato a gamba tesa il Tianjin Quanjan di Fabio Cannavaro. L’inserimento del club cinese ha scombinato i piani della società juventina. Il club ha dovuto così ripiegare su Tomas Rincon, centrocampista del Genoa. Purtroppo, il giocatore non ha certo lo stesso appeal del calciatore belga. Witsel, infatti, è titolare del Belgio e ha all’attivo molta esperienza internazionale per i suoi trascorsi nel Benfica e, ad oggi, nello Zenit.