> > Juventus, Conte studia le tattiche in campo

Juventus, Conte studia le tattiche in campo

default featured image 3 1200x900

Prove tecniche di 3-3-4 per la Juventus: Antonio Conte prepara una metamorfosi tattica, ma ha bisogno di Kolarov o Zuniga come esterni. Nella seduta di allenamento presso lo stadio Brunod di Chatillon, di fronte a circa 1.500 tifosi, i giocatori sono stati impegnati con 330 minuti di corsa e nov...

conte juve340

Prove tecniche di 3-3-4 per la Juventus: Antonio Conte prepara una metamorfosi tattica, ma ha bisogno di Kolarov o Zuniga come esterni. Nella seduta di allenamento presso lo stadio Brunod di Chatillon, di fronte a circa 1.500 tifosi, i giocatori sono stati impegnati con 330 minuti di corsa e nove serie da 100 metri.

Sul sito ufficiale del club bianconero si legge: “Se la Juve in questi due anni ha corso più e meglio di tutti, è anche grazie a questo tipo di lavoro”. Lunedì prossimo, a porte chiuse, riprenderanno le prove del modulo testato da Conte, il 3-3-4. Si tratta, in pratica, di una “rivisitazione” del vecchio 3-5-2, il modulo base che si è rivelato vincente nella conquista dell’ultimo scudetto.