> > Juventus-Empoli: probabili formazioni e ultime news

Juventus-Empoli: probabili formazioni e ultime news

Juventus-Empoli: probabili formazioni e ultime news

Il tecnico bianconero Allegri non abbandona il 4-2-3-1. Ma il suo pensiero va già alla semifinale di Coppa Italia dove la Juventus affronterà il Napoli. La Juventus, reduce dalla Coppa, torna a focalizzarsi sul campionato. 6, le vittorie consecutive in Serie A, 29 quelle allo Stadium. I bianconer...

Il tecnico bianconero Allegri non abbandona il 4-2-3-1. Ma il suo pensiero va già alla semifinale di Coppa Italia dove la Juventus affronterà il Napoli.

La Juventus, reduce dalla Coppa, torna a focalizzarsi sul campionato. 6, le vittorie consecutive in Serie A, 29 quelle allo Stadium. I bianconeri, venerdì scorso, hanno sconfitto il Palermo per 4-1 e vantano 7 punti di distacco sulla seconda classificata. Ma nel mirino, c’è gia la sfida contro il Napoli di martedì 28 febbraio. L’Empoli, invece, arriva a Torino dopo il ko con la Lazio.

Allegri dovrebbe schierare i suoi con il 4-2-3-1. Fuori Buffon e Khedira. Spazio a Neto e Marchisio. Torna Bonucci, in coppia con Rugani. Pjaca, reduce da un’ottima performance contro il Porto, avrà la fiducia dell’allenatore. Martusciello, dal canto suo, ha alcuni dubbi dovuti alle condizioni dei calciatori: Croce, El Kaddouri, Laurini e Mchedlidze hanno accusato problemi in settimana, sebbene dovrebbero essere comunque schierati dal 1′ minuto. Se Croce non dovesse farcela, lo sostituirà Mauri.

Ecco le probabili formazioni.

JUVENTUS (4-2-3-1)

PORTIERE: Neto

DIFENSORI: Dani Alves, Bonucci, Rugani, Asamoah

CENTROCAMPISTI: Marchisio, Rincon

ATTACANTI: Pjaca, Dybala, Mandzukic, Higuain

Allenatore: Allegri

EMPOLI (4-3-1-2)

PORTIERE: Skorupski

DIFENSORI: Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual

CENTROCAMPISTI: Krunic, Dioussè, Croce

ATTACCANTI: El Kaddouri; Maccarone, Pucciarelli

Allenatore: Martuscello

“L’Empoli segna poco, ma concede anche poco”, ha dichiarato Allegri. “Veniamo però da partite che ci hanno causato un grande dispendio di energie mentali e fisiche. Non dobbiamo solo pensare a guadagnare punti, ma a vincere. Perchè sarebbe una vittoria in meno che manca per conquistare lo scudetto. Abbiamo grandi margini di miglioramento. Roma e Napoli si aggiudicheranno molti punti, di qui alla fine. Le insidie dipendono soltanto da noi ma la cosa più importante è avere l’atteggiamento giusto per portare le situazione dalla nostra parte”. E così, invece, Martusciello: “Come si può fermare la Juventus? Mettendoci voglia e rabbia nel confrontarsi contro una squadra tremendamente superiore a noi. Bisogna rispondere con coraggio e cercare di rallentare la pressione di una degli unidici più forti d’Europa”.