Juventus Milan, i precedenti | Notizie.it
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Juventus Milan, i precedenti
Sport

Juventus Milan, i precedenti


Juventus Milan! LA PARTITA! Per anni è stato il big match di serie A, la sfida per eccellenza, quella che aveva sapor di scudetto, il match tra la prima e la seconda di campionato. Già, per anni, finchè è arrivata l’Inter che ha preso il posto della Juve spedendola in B. Ora come ora i bianconeri sembrano aver ripreso quel ruolo di diretta antagonista rossonera ed essere una delle tanti pretendenti per il titolo insieme a Napoli ed Inter. Si potrebbe non a caso già parlare di sfida scudetto. Otto punti in campionato per la Juventus contro i 5 del Milan dopo quattro giornate disputate. A Torino ed in campionato Milan e Juventus si sono affrontate 76 volte, i rossoneri ne sono usciti vincitori ben 21 volte, 34 volte hanno perso mentre il numero dei pareggi è 21.
L’ultima partita disputata al Delle Alpi risale al 5 marzo 2011 ed ha visto il Milan vincitore per uno a zero: al 23? del secondo tempo è arrivato il gol che nessuno si aspettava, tiro di Gattuso e le palla si è insaccata alle spalle di Buffon.

Ringhio mise a segno una “ciofeca”, come l’aveva chiamata lui stesso! Grazie a quei tre punti i rossoneri si portavano a +8 dall’Inter, seconda in campionato che, in questa giornata come in quella sfidava il Napoli di Walter Mazzarri.
Non si verifica un pareggio dal 12 marzo 2006: 0-0, 29.a giornata del campionato 2005/06.
L’ultima vittoria dalla Juventus è datata 14 dicembre 2008 dove i bianconeri si imposero per 4-2: per la Juve reti di Del Piero (16’ su rigore), Chiellini (34’) e Amauri (41’ e 69’), rossoneri a segno con Pato (31’) e Ambrosini (56’).
Valentina Ligas

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche