> > Juventus Napoli: le parole di Chiellini

Juventus Napoli: le parole di Chiellini

default featured image 3 1200x900

«La partita era stata caricata un po’ troppo - sottolinea Giorgio - e invece in campo siamo stati bravi ad “abbassare i toni”. Ne è venuta fuori una gara bella e corretta, intensa, ma mai sopra le righe. Abbiamo vinto e ne siamo felici, anche perché affrontare il Napoli non è mai facil...

20121021-110731.jpg

«La partita era stata caricata un po’ troppo – sottolinea Giorgio – e invece in campo siamo stati bravi ad “abbassare i toni”. Ne è venuta fuori una gara bella e corretta, intensa, ma mai sopra le righe. Abbiamo vinto e ne siamo felici, anche perché affrontare il Napoli non è mai facile».

«Avevano impostato la partita come la gara di Coppa Italia e quella di Pechino – continua Giorgio – Cercavano di farci venire fuori per poi ripartire con i loro attaccanti. Del resto Cavani, Pandev e Hamsik formano probabilmente il miglior reparto tra le nostre avversarie in Italia, anche perché non danno mai punti di riferimento. Siamo stati bravi a fermarli e a impedire le loro ripartenze, cercando sempre l’anticipo. Non è facile, perché si deve trovare la giusta posizione anche quando si attacca, ma siamo stati attenti, non solo noi difensori, ma anche i centrocampisti».