> > Kabul, attacco Guest House Park Plaza: 1 italiano morto

Kabul, attacco Guest House Park Plaza: 1 italiano morto

Kabul, attacco Guest House Park Plaza: 1 italiano morto

Giunge da Kabul, in Afghanistan, la notizia di un nuovo attentato ai danni di cittadini occidentali. Questa volta l'obiettivo è stata la Guest House Park Plaza, un luogo molto frequentato da stranieri. Infatti, dalle prime notizia giunte, tra i morti ci sarebbero un cittadino statunitense, un citta...

Giunge da Kabul, in Afghanistan, la notizia di un nuovo attentato ai danni di cittadini occidentali. Questa volta l’obiettivo è stata la Guest House Park Plaza, un luogo molto frequentato da stranieri. Infatti, dalle prime notizia giunte, tra i morti ci sarebbero un cittadino statunitense, un cittadino francese e anche un italiano, di cui però la Farnesina non ha ancora rivelato l’identità.

Le notizie che arrivano sono ancora discrepanti, ma questa dovrebbe essere la ricostruzione dei fatti. Un commando di tre uomini ha fatto irruzione nel residence, dove si doveva svolgere una performance con artisti indiani e turchi, e ha tenuto in ostaggio per alcune ore qualche decina di persone: le prime stime parlano di 80-100 circa. Le forze armate hanno però circondato l’edificio e sono riusciti a liberare gran parte degli ostaggi, uccidendo gli attentatori.

Il numero complessivo delle vittime resta ancora imprecisato: la polizia di Kabul comunica cinque morti e cinque feriti, la televisione indiana dice 14 morti. L’attentato è stato rivendicato dai talebani, che però affermano che l’attentatore era solo uno.