×

Karaoke su Youtube: i canali da scoprire

Condividi su Facebook

I migliori canali Youtube per scatenare la vostra insana passione per il karaoke.

Siete appassionati di karaoke? Vi piace condividere una serata in compagnia di amici cantando le vostre canzoni preferite? Oppure, di tanto in tanto, vi prende la sindrome da X Factor, e anche da soli avete piacere a sgranare l’ugola e far vibrare le corde vocali al suono della hit del momento? La soluzione più logica consiste nel procurarsi un kit espressamente costruito all’uopo, in vendita – anche a prezzi “potabili” più o meno per tutte le tasche – e sbizzarrirsi con esso.

Un’alternativa più economica consiste nello scaricare un software dedicato al karaoke e utilizzare il proprio PC e/o il proprio Mac: se si dispone di un apparecchio dotato di uno schermo sufficientemente grande, ci si può sollevare dalla spesa. Esiste però una ulteriore possibilità: ricorrere al caro vecchio Youtube, e ai suoi numerosi canali dedicati al karaoke. Sul tubo, infatti, esiste una quantità – e anche una varietà – di canali per cantanti in erba, pronti da essere usati al solo “prezzo” di una connessione Internet (ovviamente, anche in questo caso vale la raccomandazione di utilizzare un PC con uno schermo abbastanza largo da consentire la lettura anche da distanze superiori a quella sedia-scrivania, o in alternativa di connettere il terminale a uno schermo più grande).

Vediamo allora quali sono i principali canali Youtube dedicati a tale attività ricreativa attualmente a disposizione.

Italia Karaoke è ovviamente dedicato alle canzoni italiane, e possiede un portfolio notevole per quanto riguarda la profondità di ricerca. Il claim del curatore recita così: se vuoi cantare una canzone Italiana che non ho ancora caricato, richiedimela e, se ho la base musicale disponibile, la troverai presto in questo canale. Ha anche una buona riserva di duetti, che di solito nei karaoke online latitano.

The Karaoke Channel International. Dall’R’n’B al rock, dai ritmi latini all’hip hop, una vasta selezione di musica internazionale, in inglese e in spagnolo.
KaraFun Karaoke. Uno dei più colorati e graficamente validi, lascia percepire come dietro vi sia un attento studio a livello di format. Selezione eteroclita, con un po’ di lacune, ma decisamente affidabile se si desidera andare sul classico (Happy Birthday to You, Jingle Bells e così via).

Sing King Karaoke. La particolarità di questo canale non è tanto nei video di karaoke, abbastanza standard, ma nelle simpatiche lezioni di canto, in cui una vocalist di nome Anna, depositaria di una tecnica vocale denominata Verba Vocal Technique, fornisce alcuni insegnamenti riguardo il modo di cantare alcuni dei brani contemporanei più popolari, da Adele a Taylor Swift.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.