Karolína Plíšková, curiosità e carriera della tennista ceca - Notizie.it
Karolína Plíšková, curiosità e carriera della tennista ceca
Gossip e TV

Karolína Plíšková, curiosità e carriera della tennista ceca

Karolina Pliskova
Karolina Pliskova

La tennista ceca Karolína Plíšková vanta 10 titoli WTA. Ha giocato spesso anche in doppio ottenendo sempre ottimi risultati e ambiti premi.

Karolína Plíšková è una tennista di nazionalità ceca, nata a Louny il 21 marzo 1992. Nel 2017 ha raggiunto la prima posizione nel ranking mondiale del tennis femminile (la WTA) per 8 settimane consecutive. Ha vinto 10 titoli della Women’s Tennis Association giocando singolarmente. I genitori si chiamano Radek Plíšek e Martina Plíšková e ha una sorella gemella, Kristýna, anche lei tennista professionista. La giovane atleta è fidanzata con un presentatore televisivo ceco: Michal Hrdlicka.

Karolína Plíšková, carriera

Nel 2013, Karolína Plíšková, raggiunge i primi trofei della Women’s Tennis Association. Vince il suo primo torneo WTA il 3 marzo 2013 battendo Bethanie Mattek-Sands.

Agli Internazionali Femminili di Palermo 2013 raggiunge la sua prima finale in coppia con la sorella Kristýna, anche se non raggiunge la vittoria. Le due sorelle vincono la competizione Generali Ladies Linz 2013.

Nonostante la sconfitta al torneo PTT Pattaya Open di Pattaya e quella al Nürnberger Versicherungscup di Norimberga raggiunge il secondo titolo WTA nel 2014, in coppia con l’olandese Michaëlla Krajicek.

Poi al Gastein Ladies 2014 raggiunge il terzo titolo WTA in doppio con la sorella Kristýna.

Nel torneo dell’Hong Kong Open vince il quarto titolo WTA, sempre con la sorella. Arriva il momento della finale del Kia Korea Open, con cui si aggiudica il torneo e la quinta vittoria della carriera.

Nel 2015 si aggiudica il quarto titolo WTA a Praga, e il 10 agosto entra nella classifica delle 10 tenniste più forti del mondo. Il 12 giugno del 2016, Karolína vince il torneo su erba a Nottingham, grazie al quale può vantare un successo su ogni tipo superficie. A settembre, in occasione degli US Open a New York, si aggiudica il primo Grande Slam.

I successi tra 2016 e 2018

Arriva il 2016, anno in cui raggiunge la finale del Grande Slam, poi il 2017 e la vittoria del Brisbane International. A ottobre incassa l’ottavo titolo WTA: il Qatar Total Open di Doha. Terzo titolo stagionale e nono in carriera sull’erba arriva all’AEGON International 2017. A Wimbledon, nonostante resta al secondo turno, Karolìna raggiunge la prima posizione del ranking WTA.

Diventa, così, la prima tennista ceca a salire sul gradino più alto delle classifiche mondiali della WTA. Passa 8 settimane a dominare il ranking, fino agli US Open, quando non riesce ad arrivare in finale e perde ai quarti.

In questo 2018 partecipa al Brisbane International, all’Australian Open e al Qatar Total Open e, nonostante i risultati negativi, riesce a mantenere la quinta posizione nel ranking mondiale. All’Indian Wells perde ai quarti di finale e scivola in sesta posizione nel ranking. Con il torneo di Stoccarda si impone contro Coco Vandeweghe e vince il decimo titolo WTA.

Vita privata e curiosità

A quanto pare ci sono nozze in vista per la tennista ceca che in un’intervista WTA Insider ha fatto notare l’anello all’anulare. Ha poi confermato: “si, giusto. Sono fidanzata ufficialmente”. Il fortunato promesso sposo è Michal Hrdlicka che le ha fatto la proposta dopo Wimbledon, durante una vacanza di coppia.

Si sa che la relazione con l’avvenente presentatore tv ceco non è sempre stata semplice e lineare.

Michal Hrdlicka ha iniziato la relazione con la giovane tennista dopo il divorzio con Lucie Borhyova, di 11 anni più vecchia di lui. Dopo questo avvenimento aveva scatenato il gossip locale: i giornali scandalistici ne denunciavano infatti i comportamenti intimi con altre donne ed episodi di ubriachezza molesta.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche