Kate Middleton lascia la clinica insieme al Royal Baby
Kate Middleton lascia la clinica insieme al Royal Baby
Attualità

Kate Middleton lascia la clinica insieme al Royal Baby

royal baby 3

Kate Middleton è stata dimessa nel tardo pomeriggio.

Kate Middleton ha lasciato la clinica Lindo Wing del St’Mary Hospital (Londra) nel tardo pomeriggio, insieme al marito William e al neonato Royal Baby, per tornare alla residenza ufficiale dei Duchi di Cambridge, Kensington Palace.

‘Madre e figlio stanno bene’

I duchi di Cambridge hanno così colto l’occasione per presentare il nuovo arrivato di casa Windsor, come era accaduto anche con George e Charlotte, i primi due bambini della coppia. I genitori sono usciti dalla clinica insieme al bambino, il cui nome non è stato ancora comunicato, per una foto di rito. William, sorridente, ha detto ai giornalisti presenti: “Siamo molto felici”. I due genitori però hanno dedicato poco tempo ai fotografi. La Duchessa di Cambridge è apparsa tranquilla, sorridente e in gran forma, impeccabile nel suo vestito rosso. Nel pomeriggio William ha portato i figli George e Charlotte all’ospedale, per incontrare la madre e il nuovo fratellino. Il bambino è nato nel giorno di San Giorgio, santo patrono dell’Inghilterra, presso la clinica St.

Mary’s di Londra, che vanta un reparto maternità all’avanguardia ed efficiente. Infatti era stata già scelta da Kate per partorire i primi due figli. Dopo poco tempo l’annuncio della nascita, sono circolate delle voci riguardo alla permanenza di Kate in clinica: non essendoci state complicazioni, la duchessa poteva essere dimessa già nel tardo pomeriggio, come infatti è avvenuto. Era già successo con la secondogenita Charlotte; inoltre la scarsa permanenza in clinica, in mancanza di imprevisti, è una consuetudine dei paesi del nord Europa. Anche in questo caso, come nei due precedenti, il parto di Kate è stato naturale.

L’annuncio

L’annuncio ufficiale è arrivato da Kensington Palace, tramite Twitter: “Sua altezza Reale la Duchessa di Cambridge ha dato alla luce un figlio alle 11 di stamattina. Il bambino pesa 3,8 chili. Sua Altezza il Duca di Cambridge era presente al parto. Sua Altezza Reale e suo figlio stanno entrambi bene”. La tradizione è, sempre e comunque, rispettata.

Dopo il primo avviso tramite social, un araldo della famiglia reale ha dato infatti l’annuncio del lieto evento, accolto dal giubilo della folla raccolta di fronte alla clinica, concludendo con il consueto “Dio salvi la Regina”. La famiglia Windsor è stata subito informata e sarebbe “felicissima”; la regina, in una nota ufficiale, si è detta “deliziata”. La nascita del bambino è stata in seguito ufficializzata con l’affissione di un cartello su un leggio dietro la cancellata di Buckingman Palace. Già nella prime ore della mattinata una nota di palazzo aveva comunicato il ricovero di Kate presso la St. Mary’s Hospital, accompagnata in macchina dal principe William. L’ingresso in ospedale era stato verso le 6 del mattino, ora locale -le sette italiane-. Intorno alle 13 circolava già l’ipotesi che il parto fosse avvenuto.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche