> > le borse più belle di Kate Spade

le borse più belle di Kate Spade

Katherine Noel Brosnahan

Kate Spade è un marchio di moda di New York nato per la creazione di borse eleganti dell'omonima stilista ed editrice

Kate Spade è stata trovata senza vita dalla governante, si sarebbe suicidata a causa della depressione. Accanto al suo corpo ormai inanimato un biglietto per la figlia 13enne Frances Beatrix Spade. Nel biglietto un messaggio molto chiaro “questa non è colpa tua. Chiedi a papà”. Così lascia la figlia, il marito e la sua azienda la stilista che ha creato un impero col suo nome a New York.

Il suo nome completo era Katherine Noel Brosnahan anche se si faceva chiamare solo Kate Valentine. Il suo marchio e nome professionale è appunto Kate Spade.

Kate Spade

Kate Spade è stata stilista e imprenditrice statunitense dell’omonimo marchio di era proprietaria Kate Spade New York. Nacque a Kansas City nel Missouri il 24 dicembre del 1962. Ha studiato all’Accademia di Santa Teresa, una scuola superiore cattolica femminile, poi l’università del Kansas. Poi si trasferì all’Arizona State University, si unì a Kappa Kappa Gamma, associazione studentesca, e si laureò in giornalismo nel 1985. Nel 1986 lavorò nel reparto accessori di Mademoiselle a Manhattan dove aveva il titolo principale della rivista col suo nome da nubile Katy Brosnahan. Mentre lavorava qui si trasferì ad abitare con Andy Spade, nato a Scottsdale in Arizona. Si erano conosciuti perchè colleghi a Carter’s Men Shop a Phoenix.

Lasciò Mademoiselle nel 1991 con il titolo di senior fashion editor, capo degli accessori. Durante il suo lavoro da editrice aveva notato che sul mercato mancavano borse eleganti e decise di crearle a suo nome. La società di design Kate Spade handbags venne lanciata da lei e dal marito nel 1993. All’inizio vendeva solo borse, ma poi l’azienda si estese anche a vestiti, gioielli, scarpe, cancelleria, occhiali, articoli per bambini, fragranze, tavoli, coperte e regali. Nel 1996 aprì la prima boutique di 40 metri quadrati nel quartiere alla moda SoHo a Manhattan. Poi trasferì la sua sede di 1000 metri sulla West 25th Street.

Nel 2004 nasce Kate Spade at home, articoli per la casa. Divide la sua filosofia in 3 libri: Manners, Occasions e Style. Un marchio diventato internazionale quando venne aperto il negozio ad Aoyama, Tokyo, Giappone.

Le borse Kate Spade

Tra le borse create dal marchio se ne possono trovare di diversi tipi e utilità: per il lavoro, il tempo libero, le serate chic.

Inoltre le crea per ogni occasione, come quella a forma di cuore in occasione di San Valentino.

borsa san valentino

Poi le borse fashion ed eleganti create per il lavoro.

Borsa Lavoro

Ancora delle borse per chic da utilizzare nel tempo libero, nelle uscite romantiche e spensierate.

Borsa casual tempo libero

Ma non mancano le pochette chic da utilizzare nelle occasioni eleganti durante le uscite serali o per partecipare ad occasioni formali come il teatro.

Borsa chic da uscita serale