×

Kate Winslet: film dove ha recitato l’attrice di Titanic

default featured image 3 1200x900 768x576

Ecco in quali film, Kate Winslet, ha dato il meglio di se mettendo in mostra le sue doti di attrice eclettica e talentuosa.

Kate Winslet è, senza dubbio, una delle dive più amate di Hollywood, non solo per la splendida interpretazione del ruolo di Rose in Titanic ma anche per le straordinarie interpretazioni offerte ai suoi tantissimi fan, in tanti film.

Eclettica e brillante, Kate Winslet passerà alla storia per essere una interprete capace di adattarsi a diversi ruoli sempre con estrema disinvoltura, apparendo sempre credibile ed espressiva.

Una attrice che rapisce gli sguardi di tutti per la sensualità mista alla sagace capacità di sapersi calare in ogni ruolo. Uno dei film nei quali l’abbiamo più apprezzata è The Dressmaker – Il diavolo è tornato, dove interpreta il ruolo di sarta formatasi presso le più grandi case di moda del Vecchio Continente, è tornata poi nel proprio villaggio d’origine alla ricerca di verità ma anche di vendetta.

Nel film del 2008, intitolato The Reader – A voce alta per la regia di Stephen Daldry, Kate Winslet interpreta il ruolo di una donna misteriosa e diffidente con un passato drammatico e inconfessabile. Una storia d’amore che diventa successivamente un racconto sull’Olocausto e sugli orrori del nazismo, che le varrà l’unico Oscar conquistato in carriera.

In Revolutionary Road (2008) di Sam Mendes torna a recitare a fianco di Leonardo Di Caprio, a distanza di 11 anni dall’uscita di Titanic.

Lei e Di Caprio saranno due coniugi in crisi che aspiravano ad alti ideali, si ritrovano avvinti dalle convenzioni sociali che odiavano.

In Neverland – Un sogno per la vita del 2004 per la regia di Marc Forster, è protagonista insieme a Johnny Depp. La nostra bella Kate interpreterà il ruolo di una amorevole e premurosa madre di quattro figli, tra cui si distingue il taciturno e problematico Peter. Inutile dire che Titanic di James Cameron è stato il film che ha rappresentato una vera svolta per la carriera di Kate Winslet, in un film mozzafiato dove lei e Leonardo Di Caprio ha interpretato sublimamente il ruolo di amanti nello sfondo del drammatico affondamento della nave inglese partita da Liverpool e mai arrivata in America. Splendida anche in Hamlet di Kenneth Branagh e nella partecipazione in Ragione e Sentimento dove, appena ventenne, Kate mise in mostra un talento che sarebbe sbocciato definitivamente pochi anni dopo.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora