Keanu Reeves: compleanno e segno zodiacale
Keanu Reeves: compleanno e segno zodiacale
Gossip e TV

Keanu Reeves: compleanno e segno zodiacale

Keanu Reeves, attore e regista canadese è nato nel 1964, segno zodiacale Vergine, divenuto famoso con le pellicole di Point Break e di Matrix, è uno degli attori più sexy al mondo

Nato a Beirut il 2 settembre 1964 (segno zodiacale Vergine), Keanu Reeves è attore e regista canadese, famoso per aver interpretato Neo nella trilogia fantascientifica Matrix. Altri suoi celebri ruoli notevoli includono il Shane Falco in Le riserve, quello di gigolò Scott Favor nel dramma Belli e dannati, Jack Traven in Speed, il principe Siddartha nel Piccolo Buddha, Kevin Lomax nel thriller L’avvocato del diavolo, Constantine ed il detective Johnny Utah in Point Break. Keanu si presentò per la prima volta a Hollywood, suscitando l’attenzione nel 1986 per il film I ragazzi del fiume, ma il suo primo vero ruolo da protagonista fu nei film sul mondo dell’hockey, di cui Reeves è un bravissimo giocatore, Spalle larghe, con Rob Lowe.

Sempre nel medesimo anno 1986, Reeves recitò in Giustizia violenta con Kiefer Sutherland e Joe Spano.

Il primo successo di Reeves è rappresentato dal film Bill & Ted’s Excellent Adventure dell’anno 1989, seguito da Bill & Ted’s Bogus Journey dell’anno 1991. Keenu Reeves è un attore veramente flessibile: da piccole interpetrazioni e piccole parti in film come Belli e dannati di Gus Van Sant, dove interpreta un ragazzo che si prostituisce vendendosi sia a uomini sia a donne, a parti di grande interpretazione come quella in Point Break che lo rese famoso, fino al protagonista Neo della trilogia cult fantascientifica di Matrix.

Nell’anno 2000 Keanu Reeves ottenne la nomination al Razzie Awards nella categoria di peggiore attore non protagonista per The Watcher e così nell’anno 2001 come peggiore interprete dell’anno in due film, Hardball e Sweet November – Dolce novembre. Nell’anno 2008 è uscita nelle sale americane la pellicola cinematografica La notte non aspetta un film di David Ayer tratto dal celebre romanzo di James Ellroy.

Sempre nel 2008 è stato pubblicato il remake fantascientifico del 1951 Ultimatum alla Terra, in cui Keanu ricopre il ruolo dell’alieno Klaatu; si è presentato al Festival di Berlino nella pellicola La vita segreta della signora Lee, scritto da Rebecca Miller, dove Keanu Reeves ha recitato con attori dal calibro di Robin Wright Penn e Monica Bellucci.

L’attore è alto 185 cm, fisico filiforme, intrigante e definito come una delle 50 persone più belle del mondo: inoltre, la rivista di cinema Empire lo ha posizionato più volte nella top list dei 100 attori cinematografici più sexy della storia del cinema.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche