Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Kebab ingredienti: lista completa e varianti
Lifestyle

Kebab ingredienti: lista completa e varianti

Kebab ingredienti: lista completa e varianti
Kebab ingredienti: lista completa e varianti

Quando siamo a spasso per la città, il profumo invitante del kebab ci spinge ad addentare il panino. Ecco gli ingredienti che troviamo dentro il döner kebab

Il solo profumo del kebab tra le vie della città quando si va in giro con gli amici, è spesso invitante, soprattutto quando non ci vediamo più dalla fame. Ma quali tipi di ingredienti ci troviamo dentro il panino döner kebab?

Il desiderio di mangiarsi questo tipico piatto turco, è tanta ma nonostante siamo a conoscenza di quante calorie ci sono dentro a quella bomba di panino, a volte ci fa desistere.

Spesso il pregiudizio prevale sul proprio appetito ma se conosciamo il contenuto di questa pietanza, forse non ci sentiremo poi tanto in colpa riguardo alle calorie che andremo ad assumere.

Molti di noi sanno già che per la religione musulmana, la carne di maiale è proibita. Infatti alcuni preparano il döner con la carne di agnello (assai pregiata) o con il manzo oppure con un misto di pollo, tacchino, manzo e agnello, equilibrato nelle sue proporzioni.

Prima di tutto viene preparato il panino sul momento senza lievito oppure una piadina.

Quando questa viene cotta dentro il camino, viene adagiata su della carta stagnola per mantenere il calore della piadina o panino.

Tenendola in mano, si inizia ad inserire vari ingredienti, a seconda del vostro gusto.

La ricetta originale prevede qualche foglia di lattuga, menta, pomodori, cipolle, peperone, prezzemolo, salsa a base di yogurt greco, olio d’oliva, sale, pepe, paprika e qualche goccia di limone.

Volendo è possibile rimpiazzare alcuni ingredienti con porro, carote, zucchine, origano al posto della menta, cipolla, pomodori e peperoni per un gusto più morbido e quasi mediterraneo.

Alcune persone infatti preferiscono poi cercare qualche ricetta da fare a casa con una versione di kebab molto light, inserendo solo carne di pollo e varie verdure senza alcuna salsa.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche