> > Keira Knightley: altezza, peso, curiosità

Keira Knightley: altezza, peso, curiosità

keira knightley

Alla scoperta di Keira Knightley, una delle più amate icone glamour del XXI secolo. Di seguito una biografia ricca di curiosità per conoscere meglio l'attrice britannica.

L’attrice britannica Keira Christina Knightley è da un decennio una delle icone internazionali del glamour. Pur non essendo un’assidua frequentatrice del jet-set, è amatissima dagli stilisti e ricercatissima da paparazzi e cacciatori di gossip. La bellissima trentaduenne inglese deve parte del suo successo, oltre all’indubbio talento (non sono solo gli stilisti a cercarla, ma anche registi come David Cronenberg e Joe Wright), alla figura filiforme e all’aspetto ottocentesco. Non è un caso, forse, che venga spesso scelta per film in costume. Ciononostante, uno dei suoi primi successi è stato in un ruolo decisamente virile: quello della giovane calciatrice in Sognando Beckham di Gurinder Chadha. Conosciamola meglio.

Biografia di Keira Knightley

Nata a Londra il 26 marzo 1985, Keira Knightley è figlia di due attori di cinema e teatro. Cresciuta in un ambiente creativo e stimolante, a dispetto della dislessia che l’affliggeva da piccola ha sempre desiderato recitare. A tre anni chiese un agente come regalo di compleanno.

Il suo esordio sul piccolo schermo avvenne a nove anni e un anno dopo esordì al cinema. A quattordici anni era sul set di Star Wars: Episodio I – La Minaccia fantasma di George Lucas. A soli sedici anni ha poi lasciato gli studi per dedicarsi completamente alla recitazione. All’età di 21 anni ha ottenuto la sua prima nomination per l’Oscar come miglior attrice e ai Golden Globe per il ruolo di Elizabeth Bennet nel film Orgoglio e pregiudizio. Tra i film più importanti dove ha recitato ricordiamo qui il film storico Anna Karenina, il film musicale Tutto può cambiare e Collateral Beauty. Nel 2003 fu protagonista insieme a Johnny Depp del celebre film Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna. Nel 2014 ha ottenuto la sua seconda nomination per l’Oscar come miglior attrice non protagonista per The Imitation Game.

Le accuse di anoressia

Keira Knightley è alta 1,70 metri per un peso forma di 52 chilogrammi. Alcuni siti specializzati hanno persino analizzano − chissà sulla base di quali dati − il suo indice di massa corporea, stimandolo in 17,99. L’attrice è stata ritenuta sottopeso e ciò le ha procurato sospetti di anoressia da parte dell’opinione pubblica. Keira però ha sempre smentito queste voci dichiarandosi golosissima di dolci e incline ai piaceri della tavola.

Vita privata e curiosità

Malgrado fino a inizio 2013 si sia dichiarata non interessata al matrimonio, nello stesso anno si è sposata con il musicista James Righton, tastierista dei Klaxons. Nel 2015 è nata la loro primogenita Edie. Riguardo al suo nome di battesimo, Keira si è lasciata andare a una buffa confessione con la stampa. In un’intervista ha infatti rivelato che il suo nome sarebbe dovuto essere Kiera, in omaggio a una pattinatrice russa di cui il padre era fan. La madre però sbagliò la registrazione all’anagrafe, confondendo Kiera con Keira, antico nome gaelico.