Boateng: perchè uno gioca nel Ghana e l'altro nella Germania - Notizie.it
Boateng: perchè uno gioca nel Ghana e l’altro nella Germania
Curiosità

Boateng: perchè uno gioca nel Ghana e l’altro nella Germania

Fratelli Boateng
Fratelli Boateng

Jerome e Kevin-Prince Boateng, calciatori e fratelli tedeschi, stesso padre, diversa la madre: la scelta di giocare per il Ghana del secondo

Kevin-Prince Boateng e Jérôme Boateng sono entrambi nati a Berlino, ma indossano le maglie di due nazionali diverse: il primo gioca nella nazionale ghanese e il secondo in quella tedesca. Kevin-Prince è nato il 6 marzo 1987, mentre Jérôme un anno dopo, il 3 settembre 1988. Entrambi tedeschi, hanno lo stesso padre, mentre diversa è la madre. Pur giocando in nazionali diverse è difficile non notare il talento calcistico che scorre nel sangue dei fratelli Boateng, avversarsi sul campo, ma molto legati tra loro nonostante gli anni di separazione dovuti ai litigi familiari.

Kevin-Prince Boateng

Kevin-Prince Boateng è nato da madre tedesca e padre ghanese. Il padre ha lasciato la cittadina Sunyani nel 1981 per trasferirsi in Germania a proseguire i suoi studi di microeconomia aziendale. La madre, Christine Rahn, è nipote dell’ex calciatore tedesco Helmut Rahn. Kevin-Prince ha anche una sorella, Avelina, e due fratelli: Jerome, calciatore tedesco e George. Jerome e Avelina sono figli di una madre diversa da quella di Kevin-Prince e George.

Si tratta di un’altra donna tedesca, Martina, che il padre ha preso al suo fianco un anno e mezzo dopo la nascita del primogenito.

Oggi Kevin-Prince Boateng conosce sei lingue, tedesco, inglese, turco, italiano, francese e arabo, anche se ancora gli risulta difficile scrivere in quest’ultima lingua.

Divorziato dalla ex moglie Jenny nel 2011, tedesca di padre foggiano, che lo ha reso padre dal 2008 di Jermaine-Prince. Dopo la relazione con la ragazza tedesca ha trovato l’amore in Melissa Satta, che ha sposato nel 2016. Da lei ha avuto il secondo figlio, Maddox Prince, nel 2014.

Jérôme Boateng

Jérôme Boateng è un calciatore tedesco, difensore del Bayern Monaco e della nazionale tedesca, con la quale si è laureato campione del mondo nel 2014.

Ha vinto una Coppa d’Inghilterra con il Manchester City, poi con il Bayern Monaco 6 campionati tedeschi, 2 coppe di Germania e 3 supercoppe di Germania.

Il padre è lo stesso di Kevin-Prince, la madre, Martina, è tedesca e lavora come assistente di volo per Lufthansa; ha una sorella di sangue, Avelina, e due fratelli figli di madre diversa: Kevin-Prince e George Boateng.

I fratelli Boateng

I due fratelli sono stati, nel corso della loro vita, a lungo divisi a causa della grande spaccatura interna della loro famiglia.

Non hanno mai giocato insieme nemmeno in infanzia nei club, ora giocano anche per nazionali diverse. Si sono incontrati in campo per le qualificazioni dei mondiali di Russia Fifa World Cup 2018. Jerome continua la corsa per aggiudicarsi, nuovamente, il campionato del mondo mentre Kevin-Prince non potrà fare altrettanto dal momento che il Ghana non è riuscito a qualificarsi.

La scelta di Kevin-Prince di indossare la maglia ghanese non era, ovviamente, volta a separarsi dal fratello, ma voleva dare un forte segnale di appartenenza e di supporto alla nazione di origine del padre. Tale scelta ha però comportato un’ulteriore lontananza da Jerome, che ha preferito rimanere nella Germania.

Era già successo che due fratelli avessero la stessa passione e lo stesso talento per il calcio, ma mai era accaduto che giocassero in due nazionali diverse.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche