×

Kharkiv, carro armato russo colpisce auto con una famiglia ucraina: morta bimba di 9 anni

Colpita da un carro armato russo, una bimba di 9 anni ha perso la vita mentre si trovava in auto insieme alla sua famiglia.

Kharkiv carro armato auto

Mariupol, Odessa, Kharkiv: non si fermano le devastazioni nel cuore dell’Ucraina. Proprio da Kharkiv arriva la notizia di una bambina di 9 anni uccisa dalle forze militari di Putin: l’auto sulla quale si trovava insieme alla sua famiglia è stata colpita da un carro armato russo.

Kharkiv, carro armato russo colpisce un’auto: morta una bambina

Nel giorno in cui il presidente ucraino Zelensky ha parlato al Parlamento italiano, ricordando anche la strage di bambini nel suo Paese, l’Ucraina conta un’altra giovane vittima. Si tratta di una bimba di 9 anni, vittima innocente di così tanta efferatezza, di una cattiveria viscerale, senza pari; vittima di una brutalità disumana eppure perpetrata da uomini ciechi davanti alla sofferenza di intere famiglie.

Dopo la notizia del 96enne sopravvissuto a 4 lager nazisti e ucciso da una granata mentre si trovava nella sua casa di Kharkiv, dalla città a Est dell’Ucraina arriva un altro episodio straziante. La vittima viaggiava in auto con la sua famiglia quando un carro armato russo ha colpito la vettura.

Secondo l’ufficio del procuratore generale, Iryna Venediktova, tre persone sono morte. “Nella Regione di Kharkiv, un carro armato russo ha abbattuto un’auto con una famiglia con due bambini. La famiglia ha gridato che si trattava di civili, sventolando bandiera bianca, ma invano. I genitori e una bambina di nove anni sono morti e un ragazzo di 17 anni è rimasto ferito, fa sapere il procuratore.

Proprio a Kharkiv si registra il numero più alto di bambini uccisi (40), preceduta solo da Kiev (58).

Contents.media
Ultima ora