> > Kharkiv, ospedale psichiatrico bombardato: "Dentro 330 pazienti, non sappiamo...

Kharkiv, ospedale psichiatrico bombardato: "Dentro 330 pazienti, non sappiamo quante vittime"

Ospedale psichiatrico kharkiv bombardato

Il governatore di Kharkiv ha riferito che un ospedale psichiatrico della città è stato bombardato: all'interno c'erano 330 pazienti.

Dopo l’ospedale pediatrico in cui hanno perso la vita tre persone e ne sono rimaste ferite altre diciassette, un’altra struttura sanitaria ucraina è stata fatta oggetto di un attacco: si tratta dell’ospedale psichiatrico di Kharvik, bombardato, secondo l’accusa del governatore, dalle forze armate russe.

All’interno dell’edificio vi erano circa 330 pazienti, molti dei quali su sedie a rotelle e impossibilitati a muoversi. Settantatré persone sarebbero state evacuate mentre ancora non è noto se ci siano state vittime e quante.

Ospedale psichiatrico di Kharvik bombardato

Il capo dell’amministrazione militare regionale della città Oleg Sinegubov ha affermato che “l’invasore ha nuovamente effettuato un brutale attacco contro i civili dopo il crimine di guerra a Mariupol“.

La cittadina, situata vicino al confine tra Ucraina e Russia, è in effetti circondata dalle forze russe e dall’inizio dell’invasione ha assistito a continui e pesanti bombardamenti.