> > Kim Novak al Festival di Cannes

Kim Novak al Festival di Cannes

default featured image 3 1200x900

In occasione della presentazione restaurata de "La Donna che visse due volte", Kim Novak sarà l'ospite d'onore della 66esima edizione del festival del cinema di Cannes. Sofferente di vertigini dopo un incidente in servizio, John "Scottie" Ferguson lascia la polizia e accetta di lavorare per un ...

kim novakIn occasione della presentazione restaurata de “La Donna che visse due volte”, Kim Novak sarà l’ospite d’onore della 66esima edizione del festival del cinema di Cannes.

Sofferente di vertigini dopo un incidente in servizio, John “Scottie” Ferguson lascia la polizia e accetta di lavorare per un amico. Questi gli chiede di sorvegliare la moglie Madeleine, che in ricorrenti stati di incoscienza sembra posseduta dallo spirito di Carlotta Valdes, suicida un secolo prima. Il solitario Ferguson, il cui legame con la disegnatrice di moda Midge non va oltre l’amicizia, resta affascinato dall’infelice Madeleine. E quando è costretto a intervenire per salvarla da un tentativo di suicidio in mare, tra i due ha inizio una storia d’amore. Ma un’altra tragedia sconvolge la fragile psiche dell’ex poliziotto: paralizzato da un attacco di vertigini, Ferguson non riesce a impedire a Madeleine di gettarsi da un campanile. Dopo una lunga cura psichiatrica, Ferguson incontra casualmente Judy, sosia perfetta di Madeleine, e cerca ad ogni costo di trasformarla nella donna che lo ossessiona. Ma così facendo, porta alla luce un intrigo diabolico la cui scoperta lo condurrà a un drammatico finale.

Kim Novak parteciperà quindi alla presentazione della versione restaurata della pellicola del 1958 e presenzierà alla cerimonia di chiusura del festival, consegnando uno dei premi del palmares il prossimo 26 maggio.