Kindle: prezzi, costi, modelli e ultime novità di questo e-reader
Kindle: prezzi e costi
Tecnologia

Kindle: prezzi e costi

kindle

E-reader e tablet sono strumenti moderni entrati a far parte delle nostre vite. Sono estremamente utili e pratici e ci consentono di leggere libri e reperire informazioni di ogni genere su Internet.

Gli e-reader e i tablet sono ormai entrati a far parte integrante della nostra quotidianità. Contrariamente a quanto potrebbe sembrare, sono amati non solo dai più giovani, ma anche dai meno giovani. Li utilizziamo per la lettura in sostituzione del tradizionale libro cartaceo e per reperire informazioni di ogni genere da Internet: dai viaggi alle informazioni di vario genere, dagli acquisti online alle pubblicità.

Costi e modelli del Kindle

Il Kindle è uno degli strumenti più preziosi e utili tra quelli creati da Amazon. L’e-reader Kindle ha certamente contribuito a migliorare e rendere più piacevole il tempo che spendono migliaia di pendolari, su treni, tram e metropolitane per recarsi nei luoghi di lavoro. Finalmente è stato creato uno strumento che non li costringe più a girare con pesanti tomi nello zaino, in borsa o nella ventiquattrore. Quindi sulla qualità e l’utilità di questo dispositivo non ci sono dubbi. La domanda che bisogna porsi è un’altra: si tratta di un investimento sostenibile? E ancora: il rapporto qualità-prezzo rende tale investimento davvero conveniente? La risposta è affermativa.

Qui di seguito alcune informazioni su questo strumento pratico e moderno.
Partiamo dall’e-reader flat, con le funzioni base ma di ultima generazione, che presenta uno schermo touch da 6″ anti-riflesso e ovviamente il Wi-Fi, bianco o nero. Il suo costo è di 69,99 euro. Più potente, capiente e performante, fornito di luce integrata regolabile e con l’aggiunta di Bookerly, il font esclusivo di Kindle, è Kindle Paperwhite, con schermo da 6″ ad alta risoluzione (300 ppi), bianco o nero. Il suo costo è di 129,99 euro.

Il Kindle Voyage con schermo da 6″ ad alta risoluzione (300 ppi), luce integrata a regolazione automatica, sensori VoltaPagina e Wi-Fi, migliora sensibilmente la qualità della lettura. Il suo costo è di 189,99 euro ma, con un sovrapprezzo di 60 euro, potrete avere anche il Wi-Fi 3G gratuito, un dettaglio da non trascurare. Il 3G gratuito è invece compreso nel prezzo del Kindle Oasis: in questo caso si tratta di un prodotto elettronico di lusso, sia per il design accattivante che per l’estrema leggerezza: elementi che fanno di questo device uno dei più smart e accattivanti della linea Kindle.

Costa 289,99 euro e comprende la custodia-caricabatterie.
Veniamo alla linea Fire, l’evoluzione della linea Kindle: veri e propri tablet a prezzi competitivi. Il piccolo Fire ha uno schermo da 7″, una memoria da 8 GB e tutte le funzioni essenziali di un normale tablet, più ovviamente la funzione e-reader. Il tutto a soli 69,99 euro.

Ben più performante è il Fire HD 8 da 16 GB che presenta una memoria doppia o persino quadrupla rispetto al Fire “classico”, oltre a tutta una serie di prestazioni aggiuntive. Il suo prezzo è 109,99 euro.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche