×

Kingdom Hearts 3: trama e personaggi

default featured image 3 1200x900 768x576

Alla scoperta dell’imminente Kingdom Hearts 3, ultimo capitolo dello straordinario universo sincretico progettato da Square Enix e Disney.

Non ancora esauritasi la sbornia da successo planetario (sei e passa milioni di copie vendute, secondo le stime più recenti) di Final Fantasy XV, uscito appena un paio di mesi fa, la premiata ditta Square Enix è già in procinto di lanciare sul mercato un nuovo sicuro blockbuster.

Parliamo di Kingdom Hearts 3, che a dispetto del titolo e dell’ingannevole numero cardinale che lo chiude è l’undicesima avventura della saga iniziata nel 2002 con il primo Kingdom Hearts e proseguita ininterrottamente fino a oggi, fra sequel, prequel, remake e spin-off, con un successo crescente e praticamente inarrestabile (dalle 750.000 copie vendute dal primo Kingdom Hearts nel solo Giappone, siamo arrivati ai venti milioni totalizzati dall’intera saga all’indomani di Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, l’ultimo capitolo distribuito per tutti i supporti – uscito nel 2012 -, e di Kingdom Hearts χ, ultimo capitolo ufficiale dopo quello ormai imminente, distribuito solo in streaming per PC).

Un nuovo capitolo – sviluppato come sempre dal veterano Tetsuya Nomura, creatore del personaggio di Sora e di gran parte dell’universo sincretico della saga – che dovrebbe vedere la luce entro i primi mesi dell’anno, anche se non c’è ancora una data d’uscita ufficiale.

Tuttavia, per i più appassionati, è possibile comprare l’ultimo capitolo di Kingdom Hearts tramite Amazon, ricevendo la vostra copia comodamente a casa in pochissimi giorni.

Inoltre potrete usufruire della spedizione gratuita, un’occasione da non perdere insomma!

Come i gamer più appassionati sanno bene, l’ambiente narrativo della saga Kingdom Hearts è estremamente peculiare, ed è uno dei segreti del successo della saga, la quale poggia su un consolidato ticket fra Square Enix e il colosso Disney. Da sempre, la saga è ambientata in un universo fittizio che sintetizza molti ambienti dei classici – e anche dei meno classici – cinematografici e televisivi (anche quelli non animati) della casa di Mickey Mouse, legandoli a quelli di alcuni popolari della software house nipponica, a partire proprio da Final Fantasy. Anche i personaggi sono spesso mutuati dall’universo Disney: Topolino, Paperino, Pippo, Pluto, Paperina, Aladdin, Alice, la Regina di Cuori, Pietro Gambadilegno, Malefica, Jafar, Ade, Ursula, Capitan Uncino, il Grillo Parlante, Peter Pan, Stitch, Winnie the Pooh, Pimpi, Esmeralda, Quasimodo, Jack Skeletron e molti altri; cui si aggiungono Tidus e Wakka di Final Fantasy X, Leon, Cid, Aerith e Yiuffie di Final Fantasy VII e Final Fantasy VIII e ovviamente una messe di altri personaggi più o meno secondari.

Come è ovvio, tuttavia, il protagonista assoluto della saga rimane Sora, il ragazzo impegnato con i propri amici nell’eterna lotta contro gli Heartless, le creature oscure che insieme a Xehanort rappresentano i principali antagonisti della saga. E proprio alla conclusione della lunga parentesi della battaglia contro Xehanort è dedicato questo Kingdom Hearts 3. La quale vede, da una parte, Sora, Paperino e Pippo alla forsennata ricerca dei sette guardiani della luce e della chiave da loro detenuta, mentre Topolino, Riku (il laconico amico di Sora) e il Maestro Eraqus saranno gli indispensabili coadiuvanti.

Infine suggeriamo, a chi non l’avesse ancora fatto, di approfittare della super offerta di Amazon riguardante Final Fantasy XV, titolo anch’esso della Square Enix (come anticipato a inizio articolo). Per gli appassionai di giochi di ruolo Final Fantasy è da sempre sinonimo di garanzia quando si parla di RPG. Non perdete altro tempo, cominciate a giocarci!


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora