> > Kingdom Hearts 3: trama e personaggi

Kingdom Hearts 3: trama e personaggi

Kingdom Hearts 3

Alla scoperta dell'imminente Kingdom Hearts 3, ultimo capitolo dello straordinario universo sincretico progettato da Square Enix e Disney. Non ancora esauritasi la sbornia da successo planetario (sei e passa milioni di copie vendute, secondo le stime più recenti) di Final Fantasy XV, uscito appena...

Alla scoperta dell’imminente Kingdom Hearts 3, ultimo capitolo dello straordinario universo sincretico progettato da Square Enix e Disney.

Non ancora esauritasi la sbornia da successo planetario (sei e passa milioni di copie vendute, secondo le stime più recenti) di Final Fantasy XV, uscito appena un paio di mesi fa, la premiata ditta Square Enix è già in procinto di lanciare sul mercato un nuovo sicuro blockbuster. Parliamo di Kingdom Hearts 3, che a dispetto del titolo e dell’ingannevole numero cardinale che lo chiude è l’undicesima avventura della saga iniziata nel 2002 con il primo Kingdom Hearts e proseguita ininterrottamente fino a oggi, fra sequel, prequel, remake e spin-off, con un successo crescente e praticamente inarrestabile (dalle 750.000 copie vendute dal primo Kingdom Hearts nel solo Giappone, siamo arrivati ai venti milioni totalizzati dall’intera saga all’indomani di Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, l’ultimo capitolo distribuito per tutti i supporti – uscito nel 2012 -, e di Kingdom Hearts χ, ultimo capitolo ufficiale dopo quello ormai imminente, distribuito solo in streaming per PC). Un nuovo capitolo – sviluppato come sempre dal veterano Tetsuya Nomura, creatore del personaggio di Sora e di gran parte dell’universo sincretico della saga – che dovrebbe vedere la luce entro i primi mesi dell’anno, anche se non c’è ancora una data d’uscita ufficiale.

Tuttavia, per i più appassionati, è possibile comprare l’ultimo capitolo di Kingdom Hearts tramite Amazon, ricevendo la vostra copia comodamente a casa in pochissimi giorni. Inoltre potrete usufruire della spedizione gratuita, un’occasione da non perdere insomma!

Come i gamer più appassionati sanno bene, l’ambiente narrativo della saga Kingdom Hearts è estremamente peculiare, ed è uno dei segreti del successo della saga, la quale poggia su un consolidato ticket fra Square Enix e il colosso Disney. Da sempre, la saga è ambientata in un universo fittizio che sintetizza molti ambienti dei classici – e anche dei meno classici – cinematografici e televisivi (anche quelli non animati) della casa di Mickey Mouse, legandoli a quelli di alcuni popolari della software house nipponica, a partire proprio da Final Fantasy. Anche i personaggi sono spesso mutuati dall’universo Disney: Topolino, Paperino, Pippo, Pluto, Paperina, Aladdin, Alice, la Regina di Cuori, Pietro Gambadilegno, Malefica, Jafar, Ade, Ursula, Capitan Uncino, il Grillo Parlante, Peter Pan, Stitch, Winnie the Pooh, Pimpi, Esmeralda, Quasimodo, Jack Skeletron e molti altri; cui si aggiungono Tidus e Wakka di Final Fantasy X, Leon, Cid, Aerith e Yiuffie di Final Fantasy VII e Final Fantasy VIII e ovviamente una messe di altri personaggi più o meno secondari.

Come è ovvio, tuttavia, il protagonista assoluto della saga rimane Sora, il ragazzo impegnato con i propri amici nell’eterna lotta contro gli Heartless, le creature oscure che insieme a Xehanort rappresentano i principali antagonisti della saga. E proprio alla conclusione della lunga parentesi della battaglia contro Xehanort è dedicato questo Kingdom Hearts 3. La quale vede, da una parte, Sora, Paperino e Pippo alla forsennata ricerca dei sette guardiani della luce e della chiave da loro detenuta, mentre Topolino, Riku (il laconico amico di Sora) e il Maestro Eraqus saranno gli indispensabili coadiuvanti.

Infine suggeriamo, a chi non l’avesse ancora fatto, di approfittare della super offerta di Amazon riguardante Final Fantasy XV, titolo anch’esso della Square Enix (come anticipato a inizio articolo). Per gli appassionai di giochi di ruolo Final Fantasy è da sempre sinonimo di garanzia quando si parla di RPG. Non perdete altro tempo, cominciate a giocarci!