L’Elfo Postino e le Letterine di Natale - Notizie.it
L’Elfo Postino e le Letterine di Natale
Bari e Puglia

L’Elfo Postino e le Letterine di Natale

In occasione della Festa dell’Immacolata e alle soglie del Santo Natale, il Parco Naturale Selva Reale accoglierà grandi e piccini per l’evento l’Elfo Postino e le Letterine di Natale. Un appuntamento magico che vuole unire l’amore per la natura e la valorizzazione del territorio pugliese al sano divertimento, quello che si nutre di sogno e fantasia.

L’Elfo Postino e le Letterine di Natale è un momento fantastico non soltanto per tutti i bambini che credono nella magia del Natale, ma anche per gli adulti che hanno ancora fiducia nel potere dei sogni e dell’immaginazione per combattere una realtà che spesso nega spensieratezza e genuinità. Fate, elfi e folletti non saranno dei personaggi ripresi dalle storie amate dai bambini, bensì i protagonisti di una giornata vissuta all’insegna della magia in compagnia degli amici animali, i veri abitanti del Parco Naturale Selva Reale.

La giornata sarà suddivisa in due momenti: la prima parte è dedicata all’elfo postino che, con la slitta del suo amico Babbo Natale, giungerà presso il Parco Naturale Selva Reale per raccogliere le lettere dei bambini e donare loro un momento animato con i suoi innumerevoli giochi.

Dopo un pranzo a base dei prodotto tipici del territorio pugliese, presso il Ristorante il Corbezzolo e l’Agriturismo Selva Reale (www.selvareale.it), piccoli e grandi, in compagnia del cantastorie, vivranno l’esperienza dell’arte scenica.

L’evento L’Elfo postino e le Letterine di Natale si svolgerà nel cuore del Parco naturale dell’Alta Murgia, a 10 km da Corato e 30 km da Andria, su una superficie di 80 ettari circondata da un bosco di vegetazione mediterranea, dove crescono lecci, conifere, fragni, roverelle, ginestra odorosa, fiorrancino selvatico, orchidea selvatica, leccio e ciliegio.

Per non parlare degli animali come il falco grillaio, la poiana, il rigogolo, il pavone, daini, cinghiali, mufloni, ricci, cervi, capre girgentane, cavalli, apaca, oca selvatica e tanti altri.

L’azienda agrituristica Selva Reale, che dispone dei 40 ettari di bosco del Parco Naturale dell’Alta Murgia, offre la possibilità di effettuare delle escursioni e, soprattutto, di seguire un preciso programma didattico anche per gli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria.

Scopi principali dei laboratori didattici sono la valorizzazione del ricco patrimonio naturale, che deve essere vanto non soltanto della Puglia ma di tutto il territorio nazionale, e incentivare i bambini a uno stile di vita sano e consapevole.

L’evento L’Elfo Postino e le Letterine di Natale è anche un’occasione per entrare in contato con una natura incontaminata e per sviluppare un senso di appartenenza all’ambiente e al proprio territorio, in modo da assumere atteggiamenti più rispettosi nei confronti di questo inestimabile patrimonio.

Vi aspettiamo numerosi per una full immersion nella magia, coccolati da un paesaggio mozzafiato che elimina stress e tensioni.

Per info costi e prenotazione: tel 080 89.71.011 – 346 60.70.190; e-mail info@selvareale.it

Parco Naturale
Selva Reale

È lieta di presentare

L’Elfo Postino
e le
Letterine di Natale

8 dicembre 2011
s.p.

Corato / Gravina al km. 25,400
ore 11- 18.30

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*