> > L'Amica Geniale, Gaia Girace e Margherita Mazzucco: "Perché non siamo amiche"

L'Amica Geniale, Gaia Girace e Margherita Mazzucco: "Perché non siamo amiche"

Gaia Girace

Gaia Girace e Margherita Mazzucco, protagoniste de L'Amica Geniale, hanno svelato perché non sono amiche fuori dal set.

Gaia Girace e Margherita Mazzucco, protagoniste de L’Amica Geniale, hanno svelato perché non sarebbero amiche al di fuori del set.

Gaia Girace e Margherita Mazzucco: i rapporti

Gaia Girace e Margherita Mazzucco hanno un buon rapporto ma le due attrici – che interpretano Lila e Lenù ne L’Amica Geniale – hanno svelato che non si frequenterebbero come amiche al di fuori del lavoro.“Con Margherita mi sono trovata bene sin dall’inizio, tra di noi c’è una grande intesa, ci troviamo bene a recitare, però non abbiamo mai avuto occasione di frequentarci al di fuori del set”, ha spiegato Gaia Girace, mentre Margherita Mazzucco le ha fatto eco affermando: “Non abbiamo voluto forzare questo rapporto, abbiamo deciso di lasciarlo così com’è e forse abbiamo fatto bene”.

Il quarto capitolo della serie

Nel quarto capitolo della serie – le cui riprese sarebbero già iniziate – le due attrici saranno sostituite da altre due colleghe. A proposito di questa novità – dovuta a esigenze di copione – le due hanno affermato che sia giusto e hanno dichiarato di aver imparato molto dai due personaggi da loro interpretati. “Lila mi ha insegnato che cosa significa avere coraggio, credere in sé stessi e perseguire gli obiettivi senza dar conto dei giudizi degli altri”, ha dichiarato Gaia Girace, mentre Margherita Mazzucco le ha fatto eco affermando: “Elena mi ha fatto capire quanto sia importante l’istruzione per essere emancipati e avere un pensiero critico”.

La terza stagione della fiction tratta dal romanzo di Elena Ferrante è in onda dal 6 febbraio tutte le domeniche su Rai1.