×

L’ amore di una mamma oltre la morte

default featured image 3 1200x900 768x576

Non appena dato alla luce suo figlio Freddie, Rowena iniziò ad avere dei forti dolori allo stomaco. Inizialmente i dottori pensarono che dipendesse dal parto e le fecero assumere dei farmaci per alleviare il dolore. Ma Rowena nei 6 mesi successivi continuò a provare gli stessi dolori di allora.

Quando i dolori cominciarono a farsi più forti, decise allora di farsi controllare da un medico per sottoporsi ad una serie di controlli. Dopo una serie di dolorosi test, Rowena ricevette una notizia scioccante: aveva un cancro all’ intestino. Sapeva di dover morire, ma anzichè foculizzare la sua attenzione sul pensiero della morte, scelse di concentrarsi sul futuro di suo figlio.

Rowena sapeva di dover morire molto presto, ma non si lasciò abbattere.

Lei e suo marito Phil cercarono di trovare un strada per avere ancora una speranza per il futuro.

Prima di sottoporsi al trattamento per il cancro, Rowena decise di congelare i suoi ovuli nel caso potessero avere un surrogato più tardi durante la loro vita. Non era sicura di cosa le avrebbe riservato il suo futuro, ma voleva essere pronta in ogni caso.

Durante la sua battaglia contro il cancro, i medici le rimossero le ovaie, l’ utero, parte dell’ intestino e dell’ addome.

Per lei non aveva importanza la drasticità del trattamento, voleva solo avere ancora una chance per passare quanto più tempo possibile con Freddie and Phil.

She didn't care about the drastic treatment, she just wanted a chance to have more time with Freddie and Phil.

Ma quattro mesi dopo l’ intervento, il cancro si diffuse al fegato, ai polmoni e al bacino. Non c’era più speranza di salvarle la vita…

Così Rowena iniziò a pianificare la vita dopo la sua morte. Realizzò dei biglietti per il piccolo Freddie, che potesse aprire nelle occasioni speciali e che contenevano dei messaggi per lui..

So Rowena began planning life after her death. She created cards for little Freddie that he could open on special occasions. They had messages for him

Freddie sarebbe stato in grado di aprire un messaggio speciale di sua madre ogni giorno del suo compleanno.

Rowena found it strange to be writing to 21 year-old Freddie. She couldn't even imagine what that would look like.

Voleva lasciare al piccolo Freddie questi biglietti in modo potesse sempre sentire la sua mamma vicina e sapere che lei lo amava moltissimo.

Non voleva che Freddie la mettesse su un piedistallo, così decise di raccontargli che non era del tutto una mamma perfetta, ma voleva solo che lui sapesse quanto lo amasse.

Rowena rinviò parecchie volte la chemioterapia e vari interventi, ma non le importava altro se non passare il più tempo possibile con la sua famiglia.

Rowena has underwent countless rounds of chemotherapy and multiple surgeries. She doesn't mind, though, since it gives her extra time with her family.

Prima di morire, la cosa cosa che importava a Rowena era quella di passare la maggior parte del suo poco tempo con la sua famiglia ed essere sicura che sapessero per sempre quanto loro fossero importanti per lei.. Inoltre disse a suo figlio che nel momento in cui si fosse sentito solo o avesse perso la sua mamma, in qualunque momento poteva parlare con il suo orsacchiotto, in quel modo la sua mamma avrebbe ascoltato tutti i suoi messaggi e sarebbe stata lì con lui, anche se era in ospedale o anche dopo essere morta..

Before she passes away, the only thing Rowena wants to do is spend time with her family and make sure they will forever know just how much they mean to her.

La vita è una cosa preziosa, anche se a volte ingiusta…

La forza che è riuscita a trovare Rowena per preparsi alla morte è inimmaginabile..

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora