> > La bambina bionica: non sente fame, dolore e stanchezza

La bambina bionica: non sente fame, dolore e stanchezza

la bambina bionica

E' possibile non avvertire il senso della fame, della stanchezza o del dolore? Succede raramente ma può verificarsi: è il caso della piccola Olivia Farnsworth, 7 anni di Huddersfield la quale è affetta da una mutazione del cromosoma 6 a causa di una rara malformazione: la conseguenza è che la pi...

E’ possibile non avvertire il senso della fame, della stanchezza o del dolore? Succede raramente ma può verificarsi: è il caso della piccola Olivia Farnsworth, 7 anni di Huddersfield la quale è affetta da una mutazione del cromosoma 6 a causa di una rara malformazione: la conseguenza è che la piccola non prova dolore ma nemmeno lo stimolo a mangiare e non si sente mai stanca.

Per questo è stata soprannominata la ‘bambina bionica’: la madre ha raccontato che questa malformazone non le fa avere il senso del pericolo; in passato la bambina è stata investita ma non si è mai lamentata, mentre la madre era disperata per la paura e le possibili conseguenze. Proprio quell’episodio ha spinto la donna ad approfondire, arrivando alla scoperta del problema. La piccola Olivia è in grado di trascorrere anche tre giorni senza mai chiudere occhio, per questo deve necessariamente prendere una serie di farmaci per regolarizzare il sonno.