×

La batteria Honda 919

La batteria “Honda 919” è progettata per moto sportive.La batteria “Honda 919” è di peso leggero,è ultra-portatile, e richiede una bassa manutenzione per la linea “919 Hornet Honda” di motociclette. La serie di motociclette “Honda 919” sono progettate per un impiego non su un circuito, ma su strada. La batteria 919 è inoltre conosciuta con il nome ufficiale “Honda CB900F”. E’ importante saperlo quando si ordina una batteria di ricambio. Chiamarla infatti “919” è tecnicamente un termine improprio.

Specifiche progettazione fisica

La “CB900F” è una batteria in piombo e acido e pesa 7,25 kg. La batteria di altezza è 3,69 cm e 6 cm di lunghezza e 3,44 centimetri di larghezza. L’aspetto di progettazione fisica della batteria la rende una soluzione ideale per una moto compatta con un motore potente.

Caratteristiche elettriche
La batteria “919 CB900F” è dotata di una potenza di 12 volt di corrente continua pari ad 8,6 ampere.

La batteria standard utilizza due elettrodi, uno positivo e l’altro negativo, per il trasferimento di corrente al motore. I meccanici sul sito “Yoyoi.info” consigliano di ingrassare i bocchettoni esterni della batteria.

Batteria
La batteria è montata sulla parte destra della moto ed è chiusa da due coperchi laterali.Per rimuoverla si devono usare delle chiave esagonali di spessore di 5 millimetri. La batteria è legata alla moto con una cinghia pesante. Questa ovviamente sia per la manutenzione sia per la sostituzione della batteria va rimossa. Per rimuovere la batteria dal veicolo ci vuole una chiave di 10 millimetri di spessore.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche