> > "La Bella e la Bestia", stasera su RaiUno

"La Bella e la Bestia", stasera su RaiUno

default featured image 3 1200x900

Ancora aria di festa stasera su RaiUno. Continua l’appuntamento con “Le principesse Disney” con il 30° film d’animazione firmato dalla famosa casa di produzione americana, “La bella e la Bestia”, uno dei film più amati di sempre. Realizzato nel 1991, “la Bella e la Bestia”  ott...

Ancora aria di festa stasera su RaiUno. Continua l’appuntamento con “Le principesse Disney” con il 30° film d’animazione firmato dalla famosa casa di produzione americana, “La bella e la Bestia”, uno dei film più amati di sempre.

Realizzato nel 1991, “la Bella e la Bestia” ottenne un Oscar come miglior colonna sonora, firmata da Alan Menken (lo stesso autore delle canzoni de La sirenetta), per la canzone “Beauty and the beast” cantata da Celine Dion e Peabo Bryson.

La storia racconta di Belle, una ragazza solare e piena di vita, che viene imprigionata nel castello di un principe trasformato in una bestia misteriosa. Con l’aiuto del personale incantato del castello, Belle imparerà presto l’insegnamento più importante: la vera bellezza splende dentro di noi. La regia è di Gary Trousdate e Kirk Wise.

Il lungometraggio, in prima visione assoluta, verrà trasmesso anche in HD.la bella e la bestia1