×

La borsa d’estate? Ma..coloratissima!

Condividi su Facebook

L’estate si può considerare a buon grado la stagione della libertà, è fatta per sbizzarrirsi e ci si veste in modo colorato, nessun cappotto: è il momento delle borse.

Forse per reagire alla tristezza di un inverno che è stato estremamente piovoso ed una terribile recessione, i colori vivaci diventano d’obbligo: le più informate non ignorano certo che questa sarà un’estate all’insegna delle accese tonalità e tutte vestiremo tutte in maniera vivace!

Anche gli accessori saranno importanti, scarpe, borse firmate e non e cinture, daranno di certo un tocco di brio a qualsiasi look anche quello più semplice e monocromatico.

Coloratevi di rosa, sarà di gran moda quest’estate, il colore femminile per eccellenza.

Infatti va fortissima (anche il 2009 è stato all’insegna di questa tinta) la vendita di borse di questo colore e piuttosto discretamente anche il lilla, il verde, il giallo e il bianco che per la verità non passa mai di moda.

Il primo e fondamentale requisito della borsa da giorno per la primavera estate di quest’anno è la capienza.

Le maxi bag hanno un grandissimo gradimento, se ne trovano di tutte le tonalità e tutti i materiali. E’ importante che sia comoda, pratica e di tendenza e può essere a tracolla o da spalla.

Quanto ai materiali, non è necessario trovarle in morbidissima pelle o in tessuti pregiati, perfette sono anche la tela e la rafia, visto che quest’anno il look naturale vince su tutto.

Anche le borse stampate hanno un discreto mercato, capienti e allegre, si adattano allo spirito dell’estate. La borsa mare, non sfugge a questo diktat: quest’estate deve essere comoda e spaziosa per andare in spiaggia.

Si sottolineano i modelli supersize magari con motivi che riportano allo stile navy e in tre diverse combinazioni di colore: bianco e blu, bianco e giallo, bianco e rosso.

Un’evergreen è poi la borsa di paglia e perché non prenderla con applicazioni alla frutta? Fragole e limoni, accompagnati da fiorellini o animaletti per donare allegria ed originalità alla stagione e quindi frutta e sapori estivi per le bag che si animano di fantasie in bianco o verde acido, adatte da portare in spiaggia e belle da vedere se le si utilizza come shopping bag estive.

Chiara Pannullo


Contatti:

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
liliana

poiche mi interesso di moda leggo spesso i vostri articoli sullo specifico e li trovo molto interessanti.


Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.