Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
“La Cacciatrice Di Ossa” di Kathy Reichs
Lifestyle

“La Cacciatrice Di Ossa” di Kathy Reichs

Finalmente, torna l’appuntamento con il personaggio Temperance Brennan, impegnata in un’indagine mozzafiato nel mondo delle più celebri corse automobilistiche americane. Sarà infatti protagonista anche dell’ultimo libro di Kathy Reichs, La cacciatrice di ossa, edito Rizzoli.

Il romanzo è ambientato a Charlotte, che oltre ad essere la città natale di Temperance Brennan, è anche una sede storica della Nascar, l’associazione che organizza le corse automobilistiche più popolari d’America.
Tuttavia, poco prima di un weekend di gare che attira oltre 200.000 spettatori, in una discarica accanto al circuito viene ritrovato un corpo.

Partono le prime speculazioni.
Si tratta forse del corpo di una ragazza, scoparsa ormai da dodici anni, che sognava di diventare pilota? O è invece il corpo del fidanzato, un estremista di un gruppo politico di destra? Qualcuno avanza l’ipotesi che si possa trattare di un impiegato dei CDC di Atlanta, i centri di analisi e controllo sanitario federali.

Ma dalle prime analisi emerge una sostanza misteriosa e segreta, di cui il cadavere sembra essere cosparso e che lascia sconvolta la polizia.
Temperance Brennan entra così in gioco, cimentandosi in una nuova e intrigante indagine.

Soltanto i suoi studi, in veste di antropologa forense, saranno in grado di far venire a galla la verità, sorprendendo i lettori.

La cacciatrice di ossa si presenta come un romanzo misterioso, molto enigmatico ma di facile comprensione e dalla prosa ben articolata. La trama è densa di punti di interrogativi, essenziali per il genere in questione, ma lineare e concisa.
Il linguaggio pulito e scorrevole.

[amazon-product]8817049328[/amazon-product]

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche