LA CENA DEI SINGLE - Notizie.it
LA CENA DEI SINGLE
Torino

LA CENA DEI SINGLE

la cena dei single

Sabato 22 marzo alle ore 21 al Teatro Cardinal Massaia di Torino andrà in scena LA CENA DEI SINGLE, giallo psicologico scritto diretto e interpretato da Renato Liprandi.

Sette amici, una volta l’anno, si ritrovano per la commemorazione della morte di un loro caro amico, Sergio, avvenuta anni addietro per suicidio. Ripercorrendo date e aneddoti i commensali tracciano luci e ombre sulla figura dello scomparso. La conversazione brillante e amichevole però, a un certo punto, rileva aspetti della morte di Sergio poco chiari. Si scopre, a poco a poco, che nessuno dei presenti è ciò che mostra di essere. E allora, suicidio o delitto? Sergio si è tolto la vita o è stato ucciso? Così, una semplice cena di ricorrenza trasforma sentimenti, relazioni e legami. Il passato di ognuno ritorna con prepotenza e nulla è più come prima.

Ne scaturisce una serie di colpi di scena che mettono a nudo, uno dopo l’altro, i vari personaggi, fino al finale, incredibile e sorprendente!

“La Cena dei Single” è un giallo psicologico dove l’intreccio, più che portare lo spettatore a scoprire il presunto colpevole, evidenzia l’evolversi dei drammi interiori dei vari personaggi.

Il tema, tuttavia, pur approfondito nei risvolti psicologici, è trattato con ironia: non mancano, quindi, momenti di esilarante brillantezza di linguaggio, divertenti situazioni comiche e gag paradossali, per portare lo spettatore, con leggerezza, verso il finale.

“La Cena dei Single” è un testo tailor-made, cucito dall’autore sugli attori e messo a punto, in un lavoro corale, dalla compagnia stessa.

Sul palco, accanto a Renato Liprandi (in ordine di apparizione): Claudia Vianino, Paola Palombo, Anna Brandino, Sabrina Scaduto, Davide Manta e Fabio Clarino.

Testo e regia di Renato Liprandi. Una produzione “Porto d’Arti”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche