La cerimonia della sabbia | Notizie.it
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
La cerimonia della sabbia
Lifestyle

La cerimonia della sabbia

La cerimonia della sabbia è conosciuta come la cerimonia dell’unità della sabbia. E’ una vecchia tradizione hawaiana e di alcune tribù native americane. La cerimonia della sabbia sta soppiantando la tradizionale cerimonia delle candele nei matrimoni cristiani.

Origini
Le ipotesi sulle origini della cerimonia della sabbia la fanno risalire ad origini hawaiane o native americane in quanto risulta che questi due popoli si sposavano sulla sabbia invece che nelle chiese.

Il procedimento
La cerimonia dell’unità della sabbia è semplice e veloce: gli sposi versano della sabbia in un vaso. Mentre gli sposi versano la loro sabbia in un vaso comune si scambiano i voti.

Simboli
La cerimonia della sabbia rappresenta la congiunzione di due vite in una sola. Alcune coppie lasciano un po’ di sabbia nella fiala per dimostrare che sono comunque due individui diversi.

Variazioni
Ci sono varie modifiche possibili alla cerimonia della sabbia. Potete scegliere di far partecipare amici e parenti e addirittura i vostri figli.

Sabbia
La sabbia può essere di qualsiasi colore, ogni invitato avrà il suo colore e a sua volta aggiungerà alla sabbia degli sposi già presente nel vaso la sua.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche