> > La città dove si vive meglio al mondo

La città dove si vive meglio al mondo

Austria Vienna Christmas Markets at night SML

Vienna detiene il primato della città con la migliore qualità di vita: la città austriaca ha ottenuto questo riconoscimento per sei anni consecutivi nella classifica mondiale 2015 stilata dalla società di consulenza Mercer sulla qualità della vita nelle metropoli. La classifica è stata realizz...

Vienna detiene il primato della città con la migliore qualità di vita: la città austriaca ha ottenuto questo riconoscimento per sei anni consecutivi nella classifica mondiale 2015 stilata dalla società di consulenza Mercer sulla qualità della vita nelle metropoli. La classifica è stata realizzata sulla base di alcuni fattori come la sanità, l’ambiente socio-politico, l’istruzione e i servizi pubblici. Lo studio ha preso in considerazione 230 città, ed ha come destinatari le aziende multinazionali, che hanno interesse a valutare il compenso dei dipendenti quando vengono trasferiti in sedi estere.

La classifica di Mercer ha premiato le città europee, visto che al secondo posto troviamo Zurigo, al quarto Monaco di Baviera. Per trovare una città italiana dobbiamo scorrere fino al 41esimo posto, dove compare Milano, mentre Roma ha conquistato il 52esimo posto. Fanalino di coda della classifica è Baghdad. Tra le città dove si vive peggio in Europa vi è Belfast (al 63esimo posto) e Atene, 85esima in classifica.