La classifica delle top 10 della musica classica - Notizie.it
La classifica delle top 10 della musica classica
Gratis online

La classifica delle top 10 della musica classica


Una classifica di musica classica può basarsi sia sulle performances classiche, sulle 10 migliori composizioni o i più grandi compositori di tutti i tempi. La musica classica è un genere complesso e la classifica può variare in base al genere o allo stile. Alcuni capolavori di musica classica sono presenti in più liste e possono variare. Le sinfonie di Mozart e i concerti per piano di Beethoven sono un esempio in tal senso.
La terza e la quinta sinfonia di Mozart:
la quinta sinfonia è una delle melodie più riconoscibili di tutta la musica classica. Le prime quattro note creano una sorta di unità tra i quattro elementi. La quinta sinfonia è stata la prima a essere suonata con i tromboni. La quinta sinfonia di Beethoven è entrata al n° 7 della classifica dei downloads.
I concerti 21 e 22 per piano di Mozart:
nella sua breve vita Mozart ha composto 27 opere per solo piano, composizione scritta con un accompagamento di orchestra alle spalle.

Nella classifica dei 10 pezzi classici più importanti è al 2° posto.
La passione di San Matteo di Bach:
è un’opera per coro e orchestra. Suona la passione di Matteo negli ultimi giorni di Cristo. Include piccoli e grandi cori e solo arie riguardo alla passione.
Il ciclo di Wagner:
ha integrato ogni forma d’arte nelle sue opere, come dimostra il ciclo de “l’anello di Nibelung”, in cui ogni opera è l’adattamento della saga tedesca. Ha completato le 4 opere dopo averci lavorato per quasi 25 anni. Ha influenzato molti altri compositori ed è per questo che è definito uno dei 10 migliori compositori di sempre.
Il Messia di Handel:
è l’oratorio in lingua inglese meglio conosciuto. Quasi ogni persona di origine inglese è familiare con quest’opera di Handel. Si svolge in tre atti, come un’opera, con assoli e cori.Il libretto comprende testi del Nuovo e del Vecchio Testamento. Il testo esamina la profezia del Messia e la resurrezione dell’anima umana.

Il Primer Magazine lo classifica al n° 7 della classifica delle top 10.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche