> > La depressione tra gli studenti universitari

La depressione tra gli studenti universitari

default featured image 3 1200x900

Secondo il National College Depressione Partnership (NCDP), in una popolazione di 18 milioni di studenti universitari, circa 2.350.000 possono trattare la depressione grave, mentre frequentano il college. La percentuale di studenti universitari con la depressione clinica è passata dal 10 per cento ...

Secondo il National College Depressione Partnership (NCDP), in una popolazione di 18 milioni di studenti universitari, circa 2.350.000 possono trattare la depressione grave, mentre frequentano il college. La percentuale di studenti universitari con la depressione clinica è passata dal 10 per cento del 2000 al 16 per cento nel 2005, rileva l’NCDP.

depression among college students 800x800 150x150
Sintomi
Come per la popolazione generale, i due sintomi principali della depressione tra gli studenti universitari sono umore depresso e la perdita di interesse nelle attività, sottolineano i ricercatori dell’Università del Michigan (UM).

Effetti
Il dottor Daniel Eisenberg, UM professore di gestione della salute e della politica, osserva che la depressione tra gli studenti universitari porta a scarso rendimento scolastico. Eisenberg sostiene che uno studente di college con la depressione ha un GPA del 13 per cento inferiore a chi non è depresso. La depressione con ansia è di circa il 50 per cento.

Impatto
Il NCDP riferisce che il 52,4 per cento di studenti in uno studio del 2006 ha dichiarato di sentirsi senza speranza da uno a 10 volte durante il loro anno scolastico. Quasi il 37 per cento per cento ha dichiarato di essere così depresso che era difficile andare aventi, mentre il 9,3 per cento ha dichiarato il suicidio. Il suicidio è la seconda causa di morte tra gli studenti universitari, sostiene Michigan State University (MSU).

Identificazione
NCDP scuole, a partire dal febbraio 2010, ha identificato più di 2.300 studenti con la depressione clinica e ha riferito di aiutarli.

Intervento
MSU fa parte del NCDP. In un periodo di 18 mesi dopo l’adesione al consorzio, MSU ha esaminato più di 10.000 studenti per la depressione. Gli studenti che sono stati esaminati hanno avuto miglioramenti significativi nella loro depressione dopo l’intervento.