Diete monoalimento, la moda delle star

Le diete monoalimento funzionano? sono salutari? certamente paiono essere particolarmente gettonate dai vip. Un esempio? la bella Katie Holmes pare che segua una rigida dieta a base di broccoli. Un sacrificio non indifferente per mantenere il fisico in perfetta forma che, per la moglie di Tom Cruise, pare essere diventato una vera e propria mania. Al punto che sia a pranzo che a cena l’attrice si nutre solo di broccoli, coadiuvati solo in rare occasioni da una piccola porzione di carboidrati.
Al mattino invece solo carote. Questo tipo di dieta, e ne esistono moltissime differenziate a seconda del tipo di alimento, se da un lato fa inevitabilmente dimagrire, dall’altro può però provocare una serie di conseguenze non positive per la salute.
Attenzione dunque: seguire la stessa dieta di un vip è certamente alla moda ma non necessariamente salutare ed anzi spesso porta a seguire un regime alimentare scorretto e povero di quelle sostanze nutritive necessarie al corretto funzionamento dell’organismo e alla stimolazione del metabolismo.