> > La dieta di Tina Cipollari: i segreti dell'opinionista per perdere peso

La dieta di Tina Cipollari: i segreti dell'opinionista per perdere peso

dieta di tina cipollari

L'opinionista di Uomini e Donne ha svelato di seguire una dieta che le consentirà di perdere ben 20 kg in 6 mesi

Maria De Filippi la stuzzicò e lei ha accettato la sfida. Tina Cipollari ha deciso di seguire una dieta che le consentirà di perdere ben 20 kg in soli 6 mesi.

L’episodio che ha fatto scattare nell’opinionista di “Uomini e Donne” la voglia di rimettersi in linea risale alle riprese della trasimissione, quando Maria De Filippi fece notare alla Cipollari di essere tornata dalle vacanze un bel po’ appesantita. 

Da qui, quindi, il proposito al sapore di sfida di Tina Cipollari di passare dagli attuali 84 chili ai 64 chili e di controllarsi periodicamente il peso in diretta televisiva. Stavolta alla ribalta nessuna discussione contro lo staff di trasmissione o la corteggiatrice Gemma, bensì la sua voglia di migliorare la propria silhouette.

La dieta di Tina Cipollari: in cosa consiste

“Devo fare esattamente cinque pasti al giorno: colazione, spuntino della mattina, pranzo, spuntino del pomeriggio e cena”, ha spiegato Tina Cipollari. Una alimentazione ben diversa dalle sue precedenti abitudini (l’opinionista era solita mangiare abbondanti primi e secondi a pranzo e fare colazioni con maritozzi o cornetti).

Ecco il menù tipico della dieta che seguirà Tina Cipollari:

  • Colazione: 1 fetta di pane tostata con burro di mandorle o un velo di marmellata light
  • Spuntino: yogurt magro o 20 gr di mandorle o un frutto di stagione
  • Pranzo: 140 gr di pesce o carne magri con verdura oppure 70 gr di farro con verdure
  • Merenda: 6 olive verdi o 20 gr di noci o un frutto di stagione
  • Cena: 140 gr di carne o pesce magri con verdura

Ovviamente le quantità di cibo variano di persona in persona in base alle necessità e al peso. Teniamo a sottolineare come nessuna variazione del proprio regime alimentare deve essere fatta senza il consulto di un medico. Contattare un nutrizionista esperto sarà sempre la scelta migliore.