> > La discriminazione e l'AIDS

La discriminazione e l'AIDS

default featured image 3 1200x900

L'AIDS è una condizione in cui chi viene colpito ha poco o nessun sistema immunitario naturale. Si inizia con l'HIV, che distrugge le cellule del sangue specifiche chiamate cellule T CD4 +, che sono fondamentali per aiutare l'organismo a combattere le malattie. La discriminazione contro i malati di...

L’AIDS è una condizione in cui chi viene colpito ha poco o nessun sistema immunitario naturale. Si inizia con l’HIV, che distrugge le cellule del sangue specifiche chiamate cellule T CD4 +, che sono fondamentali per aiutare l’organismo a combattere le malattie. La discriminazione contro i malati di AIDS è dilagante in tutto il mondo.

Giornata mondiale Aids meno discriminazione e piu prevenzione1 medium
Segregazione dei prigionieri con l’HIV/AIDS
Secondo l’American Civil Liberties Union, nel 2009 una legge che impediva ai prigionieri dell’Alabama con l’AIDS di entrare in programmi di lavoro è stata finalmente eliminata. A metà degli anni 1990 uno guardiano dell’Alabama ha testimoniato in tribunale che i regolamenti erano giustificati perché le persone con AIDS erano “pericolosi come i serpenti a sonagli”.

Informazioni vecchie che contribuiscono al “marchio”
Molte persone non sanno che i farmaci di oggi permettono alle persone con HIV di vivere una vita normale, e non potranno mai prendere l’AIDS. Le persone con HIV spesso appaiono sane, ma molte persone credono ancora che l’HIV è una condanna a morte.

Il “marchio” rende la prevenzione più difficile
I governi potrebbero essere meno propensi a intraprendere azioni a causa di credenze pregiudizievoli, e quelle stesse credenze possono scoraggiare i singoli a fare un test per paura di discriminazioni. Le persone con HIV e AIDS sono negati lavoro, casa e servizi sanitari.

Cause del “marchio”
L’AIDS è soggetta ad essere marchiata per molte ragioni. Alcune persone che hanno la malattia si impegnano o sono impegnati in un comportamento , come la prostituzione, uso di droghe e il comportamento omosessuale o bisessuale.

Nuove direttive
Nel luglio 2010, il presidente Obama ha delineato una nuova strategia per l’HIV e AIDS, sottolineando l’aumento delle cure sanitarie per i malati di HIV, per impedire loro di essere suscettibili alla condizione risultante di AIDS.