> > La donna che ha investito la piccola Patrizia: "Darei la mia vita pur di farl...

La donna che ha investito la piccola Patrizia: "Darei la mia vita pur di farla tornare"

Patrizia Rio

La donna che ha investito la piccola Patrizia Rio, bimba di 4 anni morta a Termini Imerese, è distrutta dal dolore e dal senso di colpa.

La piccola Patrizia Rio è stata investita e uccisa a soli 4 anni a Termini Imerese.

La donna che l’ha investita ha espresso tutto il suo dolore e il suo senso di colpa.

La donna che ha investito la piccola Patrizia: “Darei la mia vita pur di farla tornare”

Darei la mia vita pur di far ritornare la piccola Patrizia” ha dichiarato la donna che ha investito Patrizia Rio, bambina di 4 anni travolta e uccisa a Termini Imerese mentre usciva da un cancello. La famiglia l’ha portata all’ospedale Cimino, dove purtroppo è stato constatato il decesso.

Non riesco a darmi pace per quanto accaduto, è stata una tragica e inevitabile fatalità. Sono distrutta e vorrei abbracciare i genitori della bambina, non so se avrò modo di incontrarli ma voglio far sapere loro che il loro dolore è anche il mio” ha dichiarato la donna che ha investito la piccola e si è subito fermata a soccorrerla, dando la sua auto ai genitori per portarla in ospedale. Si è recata subito all’ospedale ma le forze dell’ordine hanno ritenuto opportuno portarla in caserma per evitare incomprensioni con i parenti della bambina.

La ricostruzione dell’incidente

L’automobile è stata sottoposta agli esami tossicologici, che hanno dato esito negativo. La donna è indagata per omicidio stradale. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, la donna si sarebbe trovata davanti la bambina, appena uscita da un cancello, ma altre testimonianze hanno riferito che la piccola era per mano ad un parente. L’impatto è stato violento, tanto che la piccola è stata sbalzata a diversi metri. Le indagini dovranno verificare se la piccola sia uscita di corsa dal cancello o se si trovava nei pressi del cancello per mano ad uno zio ed è stata trascinata dall’auto.