×

La finale di Miss Italia 2018, vince Carlotta Maggiorana

A Miss Italia 2018 trionfa Carlotta Maggiorana. E' lei la reginetta di bellezza 2018.

default featured image 3 1200x900 768x576

Miss Italia 2018 è Carlotta Maggiorana . La serata finale si è tenuta a Milano, in diretta tv su La7. Le 33 ragazze finaliste sono passate attraverso un processo di scrematura che ha portato ai nomi delle due ragazze che si sono contese il titolo.

Miss social è Fiorenza D’Antonio.

Chiara Bordi si è classificata terza

Tra le miss in gara quest’anno è sicuramente la più discussa. Nel bene e nel male si è parlato solo di lei nei giorni precedenti la grande finale in onda su La7. La ragazza, 18 anni appena, è la prima ragazza a presentarsi al concorso con una protesi. Proprio questa sua particolarità ha diviso l’opinione pubblica: c’è chi apprezza il coraggio della giovane nel presentarsi al grande pubblico e chi invece pensa che sia solo un modo per fare compassione.

La stessa ragazza ha ammesso: “non voglio la compassione di chi mi vota perchè mi manca un piede, voglio che passi un messaggio di coraggio” concludendo poi dicendo: “non mi interessa della vittoria. Voglio solo dimostrare a tutti che una ragazza senza un arto può gareggiare al pari di tutte le altre”.

Il commovente omaggio a Fabrizio Frizzi

Non poteva mancare l’omaggio al presentatore scomparso lo scorso marzo. Fabrizio Frizzi ha condotto 17 edizioni di Miss Italia e per questo la patron Patrizia Mirigliani ha deciso di istituire una fascia speciale.

Le ragazze stesse sono chiamate a decidere chi di loro si merita questo titolo. Le caratteristiche a cui questa miss deve rispondere sono garbo, carineria e portamento. Le miss hanno deciso: la fascia va a Mara Boccacci. A consegnarla doveva essere la stessa Carlotta Mantovan, moglie di Frizzi, assente per motivi professionali.

Gli ospiti musicali

I primi a salire sul palco in qualità di ospiti sono Elodie, Michele Bravi e Guè Pequeno che presentano la loro “Nero Bali” una delle hit dell’estet 2018.

E’ poi Gue Pequeno in qualità di solista a tornare sul palco per presentare “Bling Bling”, il nuovo singolo che rende omaggio a Mango. A seguire gli Ofenbach, in qualità di ospiti internazionali, e il rapper Fred de Palma accompagnato da Ana Mena con “D’estate non vale”.

La gaffe di Lilli Gruber

A pochi minuti dal collegamento con Milano, Lilli Gruber, conduttrice di Otto e Mezzo congeda il suo pubblico, salvo poi rendersi conto di una dimenticanza: non aveva annunciato la messa in onda della finale di Miss Italia. Ma questa non è l’unica gaffe della serata. La Gruber presa da un lapsus ha chiamato Francesca la conduttrice Diletta Leotta. Un annuncio non troppo fortunato per questa finale 2018.

Contents.media
Ultima ora