×

La Honda Civic, oggi è anche in versione GT

La Honda fa del modello Civic, uno dei suoi cavalli di battaglia. Molto apprezzato soprattutto da un target giovane, che vuole una macchina dall’aspetto grintoso e dalle prestazioni importanti; la Civic oggi diventa anche GT sottolineando ancora di più la sua anima sportiva. La nuova versione presenta una carrozzeria a cinque porte con un motore 4 cilindri alimentato a benzina da 1.8 litri e 140 CV. Una bamba sotto il cofano motore, pronto a spingere questo gioiellino fino ad una velocità massima di 205 km/h; con un’accelerazione da 0-100 km/h in meno di 9”. Buoni anche i consumi della Honda Civic GT: 15 km con un litro di benzina e 152 grammi/km di anidride carbonica emessi.
Anche il lato esterico è stato curato nei minimi dettagli, con delle piccole modifiche che hanno valorizzato e accentuato il carattere grintoso e sportivo della Honda Civic.

La GT presenta nella parte anteriore una griglia a nido d’ape che accentua la sua fisionomia aggressiva, cerchi in lega leggera, maniglie di color antracite, minigonne laterali come si compete per un auto sportiva. Gli interni sono curatissimi e come per l’esterno con carattere sportivo. Finiture in pelle, plancia comandi con uno stile aggressivo, sedili con doppio materiale, pelle e tessuto e cambio manuale a 6 velocità; stesso allestimento della versione Elegance ma con 2300 euro di risparmio in meno.

Leggi anche