×

La La Land: trama e personaggi del film

La la land è stato uno dei film protagonisti degli Oscar 2017. Ecco la trama e le statuette vinte dalla pellicola di Chazelle.

trama di La la land

La La Land è il film diretto da Damien Chazelle uscito il 26 gennaio scorso nei cinema italiani. Un film che narra una romantica e, a tratti, burrascosa storia sentimentale tra un musicista e un’attrice. Entrambi decidono di trasferirsi a Los Angeles, la terra dei sogni, per cercare fortuna e realizzare i propri obiettivi. È qui che si conoscono, si supportano a vicenda e, infine, si innamorano. La protagonista del film è un’aspirante attrice di nome Mia, interpretata dalla bellissima Emma Stone, mentre Sebastian, il musicista, è interpretato dal bravissimo Ryan Gosling. Scopriamo qualcosa in più, dunque, sulla trama di La la land, il film che ha vinto sei premi Oscar nell’edizione 2017.

La trama di La la land

La trama di La la land è semplice e lineare. Sebastian è un bravo jazzista che, per sopravvivere, presta la propria attività nei piano bar di Los Angeles.

Fra Mia e Sebastian nascerà una storia passionale, animata anche dalla comune aspirazione di riuscire a diventare artisti di fama. Entrambi, nei momenti difficili dell’ambientamento nella nuova città, si sosterranno reciprocamente, incoraggiandosi a vicenda a lottare per i propri sogni, a tenere duro. Ma proprio quando il successo arriverà, la loro storia d’amore si incrinerà. Le ambizioni professionali, infatti, rimetteranno in discussione un rapporto che si dimostrerà meno solido di quanto apparso nella prima parte del film. I rispettivi sogni allontaneranno Mia e Sebastian, in una storia che ha il sapore di tempi passati. Romanticismo e nostalgia la fanno da padrone, con continui riferimenti al grande cinema hollywoodiano.

Il cast

Il film ha senz’altro una trama convincente che saprà essere apprezzata dai cineamatori che prediligono la commedia vintage in stile Moulin Rouge.

La pellicola ha una durata di 126 minuti ed è stata prodotta dalla 01 Distribution. Il giovane regista Damien Chazelle – di soli 32 anni – ha lavorato alacremente in questi anni per coronare il sogno di riportare il musical nel grande cinema, centrando in pieno l’obiettivo. Il film è girato in pellicola con le vecchie lenti Panavision, con canzoni e musiche assolutamente originali. La colonna sonora è firmata Justin Hurwitz. Oltre a Emma Stone e Ryan Goslin fanno parte del cast anche J.K Simmons, Finn Wittrock, Sonoya Mizuno e Rosemarie De Witt.

I premi vinti

Come tutti ormai sapranno, La la land è stato un dei film protagonisti dei Premi Oscar 2017. Dopo aver fatto incetta di premi ai Golden Globes, anche gli Academy hanno confermato il successo della pellicola.

Le statuette portate a casa, alla fine, sono state sei, a fronte di 14 candidature. Hanno vinto Damien Chazelle per la regia, Emma Stone come migliore attrice protagonista, Linus Sandgren e David Wasco rispettivamente per fotografia e scenografia e Justin Hurwitz per la colonna sonora. Infine, City Of Stars si è aggiudicata il premio come migliore canzone originale.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche